Dr Commodore
LIVE

Final Fantasy VIII e Persona 5: scontro di RPG tra i fan del wrestling

Durante uno scontro di wrestling appaiono dei cartelloni dedicati ai giochi Final Fantasy VIII e Persona 5

Recentemente la All Elite Wrestling (AEW) è tornata ad ospitare gli spettatori durante i match, e la cosa ironica è che gli spalti sono diventati il palcoscenico adatto per parlare di…JRPG.

In uno degli ultimi match disputati, infatti,  vari spettatori hanno mostrato cartelli inerenti a due famose saghe di giochi di ruolo giapponesi, Final Fantasy e Persona.

I cartelli, ovviamente, non sono passati inosservati, tra opinioni contrastanti su Final Fantasy VIII (“Final Fantasy VIII è sottovalutato“, “FFVIII fa schifo” o “è spazzatura” e “FF X-2 è meglio di FFVIII“) e opinioni strettamente negative su Persona 5 (“Persona 5 fa schifo“). In un altro cartello, invece, viene esaltato Final Fantasy VI, mentre in un altro ancora si ironizza sulle opinioni contrastanti su FFVIII: “Mentre loro discutono di FFVIII, noi supportiamo Final Fantasy Tactics“.

Le foto raffiguranti i cartelli sono state postate su Twitter dall’utente Rafael @ Digital Devil Saga, e sono ovviamente diventate virali. Il tweet ha ricevuto più di 100000 mi piace ed è stato condiviso più di 23 mila volte.

Final Fantasy VIII è uscito sulla prima PlaStation nel 1999, mentre la sua versione remastered è arrivata sulle console di nuova generazione nel settembre 2019. Si tratta del primo capitolo della serie ad essere stato tradotto anche in italiano. La storia è ambientata in un mondo fantasy e fantascientifico, e ha come protagonisti Squall Leonhart, la squadra di SeeD (mercenari addestrati nei Garden) che guida, impegnati a fermare la strega Edea.

Persona 5 è invece uscito per PlayStation 3 e 4 nel 2016. Una sua versione espansa, Royal, è invece uscita in Giappone nel 2019 e in occidente ne 2020. Si tratta di uno dei jrpg più amati della scorsa generazione, e segue le vicende di un liceale conosciuto tramite lo pseudonimo Joker, che, assieme a dei suoi compagni di scuola, sblocca dei poteri speciali. I ragazzi formeranno un gruppo di vigilanti chiamato “Ladri Fantasma di Cuore”. Royal è stato il primo capitolo della serie ad essere anche tradotto in italiano.

Cosa ne pensate di questa divertente vicenda? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi