Dr Commodore
LIVE

Chainsaw Man: MAPPA va incontro allo staff con un comodo ambiente lavorativo

MAPPA punterebbe a un miglioramento dell’ambiente di lavoro per il benessere dei suoi animatori.

Recentemente le svantaggiose condizioni lavorative degli animatori dello Studio MAPPA, produttore de L’Attacco dei Giganti, Jujutsu Kaisen e tanti altri, sono state sulla bocca di tutti. In realtà, il problema è esteso all’intero settore dell’animazione giapponese, e il fandom di Anime&Manga dovrebbe assumere una maggiore consapevolezza della situazione.

Dopo le lamentele, sul Web, di un dipendente di MAPPA, che aveva messo in evidenza i problemi economici degli animatori, un nuovo Tweet lancia un flebile messaggio di speranza per il settore. Nel post sono contenute immagini della filiale della Studio MAPPA in cui viene prodotto Chainsaw Man.

Le foto mostrano un ambiente lavorativo comodo e funzionale, con scrivanie in legno. L’obiettivo dello studio sembra quello di migliorare le condizioni dei lavoratori per preservarne la salute e il benessere. La filiale di MAPPA si trova in un quartiere di Tokyo, Suginami-ku. Ecco il Tweet in questione.

Rincuoranti sembrano anche le parole degli architetti al riguardo, che fanno notare che uno dei motivi principali per cui esistono tante filiali è che la sede centrale degli studi d’animazione è di solito abbastanza piccola. Tuttavia, in tal senso, MAPPA sembra avere 2 obiettivi: migliorare le condizioni delle filiali e, in futuro, riunire tutti i suoi dipendenti in un’unica struttura lungo la Chuo Line per creare un villaggio di animatori pieno di natura e aggiungere negozi e caffè che i fan possano visitare.

MAPPA 1
MAPPA 2
MAPPA 3

Si spera che questi post non siano stati pubblicati semplicemente per calmare le acque, dato che negli ultimi giorni lo studio d’animazione ha ricevuto numerose critiche, proprio dai fan delle serie che produce. Il miglioramento delle condizioni lavorative degli animatori è ciò che tutti noi ci auguriamo.

Se volete vedere tutte le foto della filiale dello studio MAPPA dove viene prodotto Chainsaw Man, allora fate clic qui.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi