Dr Commodore
LIVE

Shrek e la tragica fine di Mamma Orso: un dettaglio che forse vi era sfuggito!

Shrek e quel macabro dettaglio su Mamma Orso

Sono passati 20 anni dall’uscita di Shrek e il film non smette di stupire. Solo poco tempo fa parlavamo di come il Guardian lo avesse definito “poco divertente e sopravvalutato“, scatenando polemiche su polemiche.

Oggi torniamo a parlare dell’orco più famoso del cinema, andando a raccontare una curiosità che forse era sfuggita ai più nel corso di questi ultimi 20 anni e che negli ultimi giorni è diventata di dominio pubblico grazie a un video pubblicato su TikTok che ha shockato molta gente.

In verità la cosa era già nota fa alcuni anni, come testimonia questo post su Reddit datato 2018, ma la pubblicazione su TikTok ha sicuramente aumentato il bacino d’utenza e la viralità del video, arrivando a più gente in poco tempo.

Ma torniamo a noi, perché se non eravate a conoscenza di questo dettaglio, preparatevi a restare sconvolti. Parleremo infatti della tragica fine di Mamma Orso, trasformata in un tappeto senza che nessuno, per anni si accorgesse della cosa. Ma andiamo con ordine.

Ricorderete sicuramente che che all’inizio del film la scena in cui tutte le creature fiabesche vengono cacciate dalla foresta. Ebbene, assieme a loro ci sono anche tre orsi in gabbia. Papà e Mamma Orso in una e Baby Orso in un’altra gabbia più piccola accanto a loro. Mamma Orso ha un fiocco rosa in testa.

shrek

Più avanti nel film vediamo Papà Orso e Baby Orso liberi mentre sono intorno al fuoco con altre creature fiabesche. Ma sono solo in due, e il piccolo orso sembra essere molto triste. Ma allora che fine ha fatto Mamma Orso?

shrek

In molti non se ne sono accorti per anni, ma Mamma Orso è presente durante il film anche se non è facilmente visibile. In una scena in cui si intravedono le stanze di Lord Farquaad si può infatti notare un tappeto fatto con la pelle di un orso. La particolarità? Ha un fiocco rosa in testa.

shrek

Conoscevate questo dettaglio? Ci avevate mai fatto caso? Ditecelo nei commenti!

 

 

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi