Dr Commodore
LIVE

Chainsaw Man: questa fantastica fanart immagina un crossover con Berserk

Berserk e Chainsaw Man sono due opere che hanno ben poco in comune ad un primo sguardo. Ma cosa accadrebbe se si incontrassero? Questa fanart ci propone un crossover tra le due. 

Berserk e Chainsaw Man sono due opere che in pochi oserebbero accostare. Troppo diverse, forse, ma ad essere diversa è soprattutto l’importanza che esse hanno nella storia del manga e del fumetto in generale. Berserk, di fatto, ha creato un genere ed è un capolavoro imprescindibile al quale tutti i principali autori di manga e non solo (basti pensare, ad esempio, a Miyazaki) devono tantissimo. 

Chainsaw Man, viceversa, è praticamente ancora un neonato. Il manga si è da poco concluso e prossimamente inizierà il secondo arco narrativo, mentre lo Studio MAPPA ha da poco mostrato il primo trailer dell’anime. È sicuramente una buona opera, ma ha poco a che vedere con Berserk. In comune le due opere hanno però i toni crudi e violenti che i fan conoscono bene, ponendo comunque le dovute differenze. 

Ma cosa succederebbe se Chainsaw Man e Berserk si incontrassero? Un fan su Reddit dal nickname @LornCultist ha cercato di rispondere a questa domanda realizzando una splendida fanart che unisce i principali elementi di entrambe le opere. 

Chainsaw Man Berserk

La fanart mostra una rivisitazione di Gatsu e dell’armatura del Berserk in chiave Chainsaw Man, lo stile utilizzato per realizzare l’armatura che copre il viso del Guerriero Nero ricorda molto infatti il volto di Denji quando utilizza i poteri del Diavolo Motosega. 

Dalle braccia fuoriescono numerose spade, anche questa è una citazione a Chainsaw Man e al fatto che Denji combatta con delle motoseghe al posto degli arti. Sul retro della fanart possiamo riconoscere Grifis, reduce dallo scontro con quello che potremo battezzare… Il Guerriero Motosega

Che ne pensate voi Commodoriani di questa fanart? Come pensate potrebbe essere un incontro tra le due opere? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi