Dr Commodore
LIVE

Elden Ring: tutte le citazioni a Berserk presenti nel nuovo trailer

Il primo trailer di Elden Ring è finalmente disponibile e in esso sono presenti numerose citazioni a Berserk, di cui Hidetaka Miyazaki ha dichiarato essere un grande fan. 

A due anni dall’annuncio ufficiale durante l’E3 2019, Elden Ring è finalmente tornato con un lungo trailer contenente numerose scene di gameplay che ha subito fatto impazzire i fan. 

Il trailer svela anche l’attesissima data d’uscita, prevista per l’11 Gennaio 2022, e le console per le quali il gioco sarà disponibile: PS5, PS4, X Box One ed X Box Series X/S

Uno dei tanti elementi che hanno attirato l’attenzione dei fan del titolo sono le numerose citazioni e riferimenti a Berserk, capolavoro di Kentaro Miura, che possiamo trovare nel corso dei quasi tre minuti del trailer.

Elden Ring Berserk

Il simbolo che troviamo dietro il titolo del gioco nella schermata dell’annuncio somiglia vagamente al sigillo infuocato (in quel caso simbolo dei sacrificati) che vediamo alla fine del capitolo 362 di Berserk, in cui viene raccontata una precedente Eclisse, il cui protagonista fu il Cavaliere del Teschio

A seguire vi lasciamo numerosi altri riferimenti notati dai fan sui social. 

Queste sono solo alcune delle parecchio evidenti e numerose citazioni presenti all’interno del trailer. Hidetaka Miyazaki, l’autore di Elden Ring, ha dichiarato più volte che Berserk è tra le sue principali influenze e ciò è evidente anche in altri suoi videogiochi come la saga di Dark Soul o Bloodborne

Non ci resta che attendere l’uscita del gioco con tanta curiosità per vedere quante altre citazioni all’universo creato da Kentaro Miura ci saranno, ma conoscendo Miyazaki possiamo aspettarcene a bizzeffe. 

Vi ricordiamo che se invece siete interessati ad approfondire l’universo di Berserk qui su DrCommodore trovate numerosi approfondimenti e curiosità.

Quali citazioni a Berserk avevate colto voi Commodoriani in questo primo trailer di Elden Ring? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi