Dr Commodore
LIVE

Shockdom presenta Inner Yasha, il manga in collaborazione con Mahmood in arrivo su Manga Vibe

Nel terzo numero di Manga Vibe, la rivista Shockdom di manga italiani, sarà presente un’opera molto speciale: fa il suo debutto Inner Yasha, storia nata da un’idea di Mahmood. 

A partire da oggi in tutte le edicole e fumetterie sarà disponibile un numero molto speciale della rivista italiana Manga Vibe. Infatti al suo interno, oltre a titoli già noti come After Time o Sahaam, farà il suo debutto Inner Yasha, storia inedita ispirata alla storia del singolo “Inuyasha” di Mahmood

Lo script di Inner Yasha è stato scritto da Chiara Zulian ed Elena Toma con la completa supervisione di Mahmood, mentre i disegni sono di Redjet, uno tra i maggiori Mangaka italiani e che può vantare di esperienze con la casa editrice francese H2T e giapponese Coamix Zenon.

La collaborazione è stata cercata direttamente da Mahmood per realizzare una trasposizione fedele della storia del personaggio di Inuyasha, protagonista dell’omonima canzone dell’artista italiano. A seguire vi lasciamo l’immagine di copertina del terzo volume di Manga Vibe e la sinossi di Inner Yasha.

Mahmood Inner Yasha Shockdom

“Cosa succede quando nel proprio animo si scontrano due volontà opposte? Questo è ciò che scoprirà il protagonista della storia, che al culmine di un litigio con la propria ragazza viene sopraffatto dalla rabbia. Nel “mondo interiore” più profondo e intimo dovrà fare i conti con due importanti parti di sé: un guerriero, integro e determinato e un lupo oscuro, impetuoso e irascibile. La contrapposizione tra le due entità condizionerà la scelta finale del protagonista, che prenderà un’importante decisione per se stesso.”

Mahmood ha raccontato che il fumetto è una delle sue più grandi passioni e che l’incontro con Shockdom è stato inevitabile. 

“In occasione dell’uscita di “Ghettolimpo” ho voluto attingere a diversi tipi di arte che potessero dare quanti più elementi e livelli interpretativi possibili al mio immaginario. […] Con Redjet abbiamo lavorato alla storia perfetta che richiamasse sia il personaggio di Inuyasha presente nella cultura di tutti gli appassionati di Manga, sia la storia che ho voluto raccontare io nel mio brano, dove combatto il mio demone interiore rinchiudendolo dentro una crisalide.”

Anche Luciano Staiano, responsabile e fondatore di Shockdom, si è definito entusiasta di potere collaborare con Mahmood: 

 “Quando ho saputo che Mahmood voleva mettersi in contatto con Shockdom per realizzare un Manga tratto da una sua canzone e ispirato al personaggio di Inuyasha, ne siamo rimasti piacevolmente sorpresi. Lo stimo come artista fin dall’inizio della sua carriera, specialmente per la sua capacità di contaminare la musica con elementi che appartengono ad altri mondi.”

Anche Redjet, il disegnatore di Inner Yasha, ha definito una “bellissima sfida” il progetto: 

“Spero che molte persone, grazie proprio a lui, possano rimanere catturate da Inner Yasha e di conseguenza avvicinarsi un po’ al Manga.”

Un progetto quindi che sembra molto interessante e che noi non vediamo l’ora di leggere. 

Che ne pensate voi Commodoriani? Acquisterete questo numero di Manga Vibe? Fatecelo sapere con un commento!

Potete acquistare il terzo numero della rivista Manga Vibe sul sito ufficiale Shockdom a questo link

Fonte: comunicato stampa

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi