Dr Commodore
LIVE

Pokémon, un’animazione realizzata da un fan diventa virale

Un’animazione realizzata da Lukas Thadeau immagina i design classici di Ash nello stile di Esplorazioni Pokémon

Pochi giorni fa l’artista Lukas Thadeau ha pubblicato su Twitter una piccola animazione di Pokémon che è diventata subito virale.

La piccola animazione è basata su una delle scene della terza opening giapponese di Esplorazioni Pokémon, quella dove si vedono vari personaggi (dal Professor Oak a Gary) tenere una Pokéball in mano, e al posto di tutti questi personaggi sono presenti le varie versioni di Ash, da quando era un bambino fino alla sua versione attuale. Nel video Lukas ci ha aggiunto anche il karaoke dell’opening e i crediti presenti nel video dell’opening originale.

Lukas non avrebbe mai realizzato quest’animazione se non fosse stato per il tweet dell’utente treman1 nel quale si domandava come stata quella parte dell’opening se avesse avuto le varie versioni di Ash.

Sul suo account l’artista ha poi postato un’immagine nel quale racchiude le varie immagini alle quali si è ispirato per creare le pose viste nel video, scrivendo che farle da zero sarebbe stato impossibile per lui, visto che dal suo punto di vista ha scarse capacità per quanto riguarda l’animazione.

Molti utenti hanno fatto molti complimenti a Lukas, al quale p arrivata anche un’altra piccola gioia: l’animazione è diventata talmente virale che ci hanno scritto un articolo anche su siti d’informazioni giapponesi, come Matome News.

Lukas ha realizzato un sacco di fanart dedicate all’anime di Pokémon, passando da remake di scene delle vecchie serie nello stile di Esplorazioni (dandoci anche uno scorcio di come apparirebbero oggi anche personaggi ospiti come A.J.) a fanart originali in vari stili (come l’illustrazione per il mese del Pride con Lucinda e Zoey o i vari protagonisti dell’anime ridisegnati secondo il suo stile).

Pokémon

Cosa ne pensate di questa piccola animazione? Scrivetecelo nei commenti, e non perdetevi le nostre rubriche a tema Pokémon: le speculazioni sull’anime e il mon della settimana!

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi