Dr Commodore
LIVE

I cinque orologi che ogni nerd dovrebbe possedere

Appassionati di anime, videogiochi e qualsiasi ambito nerd? Ecco cinque orologi che non potete assolutamente lasciarvi scappare. 

Tempo e Relativa Dimensione nello Spazio, TARDIS, in breve. Ogni nerd dovrebbe possedere uno strumento perfetto per controllare il tempo che scorre, che sia un TARDIS nel caso del Dottore in Doctor Who, oppure un semplice e ben più modesto orologio da polso. 

Ciò non riguarda naturalmente solo le serie tv, ma anche gli anime o i videogiochi: ce ne sono di tutti i tipi e vanno incontro ai gusti più disparati!

Oggi proviamo dunque a consigliarvi cinque meravigliosi orologi a tema nerd che dovreste per forza possedere. 

  • Orologio da parete “matematico”

orologi nerd

Il primo oggetto che vi consigliamo è un orologio da parete perfetto per qualsiasi appassionato di matematica e fisica o che si diverte a mettere in funzione il cervello con qualche formula ogni tanto. 

La particolarità di questo fantastico orologio infatti, come vedete, è che segna l’ora in base a delle equazioni da risolvere. Unisce l’utile al… Dilettevole, insomma!

Ecco dove potete acquistarlo

  • Orologio a forma di GameBoy

2 1

Questo simpatico orologio da comodino, invece, è per tutti i nostalgici videogiocatori che hanno iniziato col vecchio GameBoy. 

Completo di suoni che ricordano quelli di videogiochi come Super Mario, possiede naturalmente anche la sveglia. 

Ecco dove potete acquistarlo

  • Orologio Lego 

3 2

I Lego sono una delle passioni segrete (ma neppure troppo!) di qualsiasi nerd, quindi come potevano evitare di consigliarvi un orologio costruito… Interamente in lego?!

Questo colorato orologio possiede anche la retroilluminazione LED ed è adatto per tutte le età. 

Ecco dove potete acquistarlo

  • Orologio FullMetal Alchemist

nerd

Se invece gli anime e i manga sono la vostra passione vi consigliamo questo splendido orologio da taschino a tema FullMetal Alchemist, una perfetta riproduzione di quello di Edward, il protagonista, con tanto di scritta “DO NOT FORGET”. 

Ecco dove potete acquistarlo

  • Harry Potter

5

Ultimo, ma non certo per importanza, questo bellissimo orologio a tema Harry Potter. Il design è molto semplice, si presenta come un orologio normale ma al centro possiede lo stemma di Hogwarts, mentre i cinturini sono neri con un secondo stemma. 

Ecco dove potete acquistarlo

E voi Commodoriani, possedete qualche orologio a tema nerd? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi