Dr Commodore
LIVE

Yu degli Spettri: ecco la prima foto dal set della serie live-action

Ecco l’aspetto di Yusuke Urameshi nella prima foto dal set di Yu degli Spettri

Pochi mesi fa Netflix ha annunciato la produzione di una serie live-action basata sul manga Yu degli Spettri (Yu Yu Hakusho) di Yoshihiro Togashi, le cui riprese stanno avvenendo in questo periodo presso i TOHO Studios.

Finora non avevamo alcuna informazione sul cast di questo adattamento, ma grazie ad una foto dal set scattata da un fan, scopriamo che l’attore giapponese Takumi Kitamura interpreta il protagonista Yusuke Urameshi

La foto è stata scatta da GK90677366 e condivisa su Twitter da @yullaineedesu. Nella foto vediamo il personaggio indossare la sua divisa verde

Yu degli spettri

La storia segue Yusuke Urameshi, un delinquente che muore salvando un bambino da un incidente stradale. Il mondo degli spiriti rimane colpito dal suo gesto, e gli da la possibilità di tornare in vita come “detective degli spiriti”, un individuo con il compito di affrontare e sconfiggere dei demoni.

Kazutaka Sakamoto, il direttore del reparto acquisizione dei contenuti di Netflix, è il produttore esecutivo della serie, mentre Teru Morii è il produttore presso ROBOT. La produzione avrà un team composto da persone di tutto il mondo.

Yu degli spettri è stato pubblicato sulla rivista Wekkly Shonen Jump tra il dicembre 1990 e il luglio 1994. Togashi ha creato la serie ispirandosi all’occulto, ai film horror e alla mitologia buddista. La serie è composta da 175 capitoli, racchiusi poi in 19 volumi.

Dalla serie è stato tratto un omonima serie anime prodotta dallo studio Pierrot e trasmessa in Giappone tra l’ottobre 1992 e il dicembre 1994. La serie, composta da 112 episodi, è stata distribuita in Italia da Yamato Video. La prima stagione della serie è stata trasmessa nel 22001 su La7, mentre le successive sono state trasmesse su MTV tra il 2002 e il 2006. Nel 2018 è stato prodotto un OAV per celebrare il 25° anniversario della serie.

Cosa ne pensate dell’aspetto di Yusuke nel live-action? Vi sembra fedele al manga? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi