Dr Commodore
LIVE

Unstoppable: il film cinese che copia spudoratamente Halo

Un film cinese di nome Unstoppable ha utilizzato come locandina un concept proveniente da Halo 4

In questi giorni un famoso insider del mercato asiatico (Daniel Ahmad) ha pubblicato questo tweet comparativo fra l’immagine di locandina del film 天马行空 Unstoppable (Heavenly Horses: Unstoppable) e un concept di Halo 4 pubblicato da 343 Industries nel lontano 2012

Nell’immagine si può notare quanto siano simili le immagini, tanto da poter essere perfettamente sovrapposte con un po’ di editing. Non è chiaro se Master Chief sia stato inserito nella locandina con i dovuti permessi e royalties, ma qualcosa ci dice che potrebbe non essere il caso.

Addirittura l’account ufficiale di Xbox su Weibo (social cinese simile a Twitter) ha scherzato sulla faccenda postando un messaggio con scritto

L’Halo non è inarrestabile (riferimento al sottotitolo “unstoppable” del film). Halo Infinite continuerà la storia di Master Chief quest’autunno.

Il film è una visione fantascientifica del futuro, in cui per costruire una civiltà interstellare, la terra è diventata una città interstellare dove diverse specie di vari pianeti emigrano e vivono in armonia. L’avvicinarsi di una pioggia di meteoriti però mette in pericolo l’equilibrio e Haitang e il suo team cercheranno di salvare la terra. 

Questa la sinossi principale del film, che descritto non sembra nemmeno malaccio, ma è una cosa buffa il fatto che fra tutta la fantasia che avrebbero potuto avere, hanno deciso di prendere di peso un concept di Halo 4 e piazzarlo in bella mostra sulla locandina pubblicitaria.

Voi cosa pensate di questa storia? la compagnia cinese di Beijing Dream Fish Film Distribution avrà pagato le royalties a Microsoft per l’utilizzo del personaggio di punta dell’intera divisione Xbox? oppure siamo difronte all’ennesima “genialata” di marketing un po’ borderline a cui il popolo cinese ci ha abituato da sempre?

Per chi se lo stesse chiedendo: no, non sappiamo quando uscirà il film, ma siamo davvero curiosi di vedere se il protagonista difenderà la terra in cosplay.

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi