Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, arriva anche la mostra in Giappone: ecco il primo poster ufficiale

La mostra dedicata a Demon Slayer si terrà nel mese di ottobre a Tokyo

Kimetsu No Yaiba – Demon Slayer sta avendo un successo praticamente fuori dall’ordinario, successo che continua praticamente con qualsiasi cosa a tema esca fuori. Il film Kimetsu No Yaiba – Demon Slayer: Mugen Train ha battuto ogni record e l’edizione home video ha venduto quasi mezzo milione di copie in Giappone in appena una giornata, un dato a dir poco impressionante. L’opera ha avuto un riscontro così grande che ormai anche gli oggetti più comuni vengono in qualche modo “brandizzati”, come la valigia a tema, che ricorda lo zaino che il protagonista Tanjiro porta con sé.

Per cavalcare – nonché per rendere onore – al successo dell’opera di Koyoharo Gatouge, al Mori Arts Center Gallery, nella città di Tokyo, ci sarà una mostra a tema Demon Slayer a ottobre 2021, nella quale verranno esposti diversi disegni riguardanti il manga. La mostra si sposterà anche, arrivando nella città di Osaka all’inizio dell’anno prossimo, nell’inverno del 2022.

Per celebrare questa iniziativa è stato anche rilasciato un nuovo poster ufficiale che raffigura i protagonisti Tanjiro e sua sorella Nezuko, rappresentazione che verrà poi anche esposta nella mostra di questo autunno.

Ecco il poster:

demon slayer - kimetsu no yaiba

Una mostra del genere significa indubbiamente che Demon Slayer ha avuto un riscontro mediatico e sociale che va ben oltre quello di aver venduto milioni di copie di manga e di biglietti del cinema, ma chissà se il proseguimento della sua versione animata, prevista anch’essa per questo autunno, accrescerà maggiormente il successo dell’opera o no.

E, soprattutto, chissà se Demon Slayer sarà un fenomeno circoscritto a questi anni o se il suo successo sarà fonte di ispirazione per altre opere e sarà ricordato in futuro.

Vi ricordiamo che in Italia Demon Slayer è portato da Star Comics e che potete trovare l’anime su Netflix, Amazon Prime Video e VVVID.

Fonte: Comic Natalie

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi