Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer The Movie è un successo anche in home video: quasi 500 mila dischi venduti in un giorno

Dopo i botteghini, il film di Demon Slayer diventa un successo anche nel mercato home video

La strada di successi di Demon Slayer The Movie: Mugen Train non vuole fermarsi, e nonostante adesso ormai il film sia fuori dalla top 10 dei film più visti nei cinema giapponesi, ha battuto un altro record: quella delle vendite in home video.

Ieri infatti in Giappone sono usciti i blu-ray  e i DVD del film, e in un solo giorno sono state vendute 486 mila copie tra le due edizioni (268000 blu-ray e 218000 DVD).

In un solo giorno il film è diventato quello più venduto finora nel 2021. Il record prima era del concerto Snow Man Asia Tour 2D.2D, che lo scorso marzo ha venduto in una settimana 2860000 blu-ray e 170000 DVD.

Demon Slayer

Le edizioni home video di Mugen Train contengono sottotitoli in giapponese per non udenti e sottotitoli in lingua inglese, mentre l’audio giapponese è disponibile in due formati: 2.0 e 5.1. Nei contenuti extra c’è un commento dei doppiatori del film, Natsuki Hanae (Tanjirō Kamado), Akari Kitō (Nezuko Kamado), Hiro Shimono (Zenitsu Agatsuma), Yoshitsugu Matsuoka (Inosuke Hashibira) e Satoshi Hino (Kyōjurō Rengoku).

L’edizione limitata è contenuta all’interno di un box con un’illustrazione originale realizzata da ufotable. A differenza delle edizioni standard, in quella limitata si trovano anche un booklet (contenente discussioni dello staff e interviste al cast), un CD con la colonna sonora del film, e un DVD bonus nel quale si trovano: una registrazione dell’evento di presentazione del film ai TOHO Cinema Roppongi, lo speciale televisivo dedicato trasmesso su Fuji TV, i 10 cortometraggi dedicati a sasso-carta-forbici trasmessi duranti il programma mattutino Mezamashi TV, e una collezione di trailer e pubblicità del film.

Demon Slayer

Il film è stato distribuito nei cinema giapponesi lo scorso 16 ottobre. In Italia il film arriverà prossimamente grazie a Dynit.

Siete contenti che stia continuando il successo del franchise? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi