Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia Spoiler 317 | Deku è cambiato?

Anche questa settimana My Hero Academia ci stupisce. Protagonista ancora una volta Deku e quel cambiamento che non ci saremo mai aspettati di vedere in lui.

Il capitolo 317 di My Hero Academia ricomincia poco dopo la conclusione del precedente: il 316 era terminato con l’esplosione del nascondiglio di All for One con i nostri eroi dentro. Secondo gli spoiler, quello di questa settimana inizia proprio poco dopo l’esplosione.

Scopriamo che Deku e gli altri sono salvi ma che, purtroppo, hanno perso quel poco di informazioni che possedevano su AFO. Edgeshot propone di chiedere a Lady Nagant altre informazioni sul villain, ma Hawks lo ferma, dicendo che è ancora incosciente, oltre che gravemente ferita, al punto che i medici erano sconvolti dal fatto che fosse ancora viva.

A quel punto Edgeshot avanza un’altra proposta: dovrebbero dire a tutti gli eroi la verità sullo One for All così da potere dare inizio ad una ricerca su larga scala. Gli eroi non esistono più in ogni caso, dice, perciò tanto vale concentrarsi sul supportare interamente Deku.

mha 1

La narrazione nel capitolo 317 di My Hero Academia viene nuovamente interrotta e abbiamo uno skip in avanti non ben precisato con cui Horikoshi si ferma a descrivere ancora una volta le condizioni della società: molti eroi sono fuggiti, altri sono diventati villain o hanno iniziato a vendere delle informazioni ai giornalisti. Di questo passo si rischia che la verità su One for All venga rivelata e ciò metterebbe Deku ancora più in pericolo.

Lady Nagant, risvegliatasi (da ciò intuiamo che questo secondo skip di My Hero Academia non è stato di pochi giorni), chiede al gruppo di eroi che avevano partecipato all’operazione per quale motivo All for One non avesse già rivelato la verità su One for All, visto che la cosa andrebbe a suo vantaggio. Endeavor risponde con tono quasi inquietante che il villain deve avere una ragione per avere evitato di rendere le informazioni di dominio pubblico.

Ancora una volta, quindi, la minaccia di All for One incombe. Non sappiamo quale sarà la sua prossima mossa, ma siamo sicuri che non sarà niente di buoni per gli eroi rimasti.

Hawks a quel punto riceve una telefonata da All Might: un altro villain è stato mandato per catturare Deku, ma il ragazzo è riuscito a sconfiggerlo da solo. Gli spoiler ci dicono che proprio in questo punto dovrebbe esserci una pagina di Deku che solleva il villain privo di coscienza utilizzando Black Whip, dichiarando la propria vittoria.

All Might è preoccupato per Deku, il ragazzo non sta mangiando né dormendo bene da giorni e qui arriviamo alla parte più sconvolgente del capitolo. Il ragazzo, che un tempo sognava di seguire le orme di All Might, adesso lo respinge dicendogli che non c’è più motivo per cui lui si preoccupi ancora e che ha già raggiunto la forza di All Might nel suo periodo migliore.

Non sappiamo se sia vero o meno, perché l’ex numero uno riflette sul fatto che il ragazzo potrebbe avergli risposto così per non coinvolgere neppure lui nei suoi guai. All Might, però, ha fatto una promessa: proteggerà Deku fino alla fine. Deku però non vuole ascoltarlo e fugge utilizzando i suoi Quirk, lasciando All Might da solo che urla “aspetta!”.

Il capitolo 317 di My Hero Academia termina con un’altra sconvolgente rivelazione: Stain stava ascoltando tutto.

Le tavole successive mostrano i commenti dei cittadini riguardo Deku: c’è chi lo descrive come “qualcuno che arriva senza emettere un suono e che possiede diversi quirk”, altri dicono di avere paura di lui e lo paragonano ad un Nomu. Sono poche le persone ancora dalla sua parte, che descrivono il suo corpo come pieno di ferite e sangue.

My Hero Academia

L’ultima pagina del capitolo mostra Deku, più somigliante ad una bestia che ad un ragazzino della sua età, e un ultimo, sconvolgente commento da parte di alcuni cittadini: “ho sentito che non somiglia affatto ad un eroe”.

Vi ricordiamo che il capitolo 317 di My Hero Academia sarà disponibile su MangaPlus questa domenica.  

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi