Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 313 | La promessa di All Might

Il capitolo 313 di My Hero Academia vede All Might tornare a brillare con tutta la determinazione che lo contraddistingue dall’inizio della serie. 

Il capitolo 313 di My Hero Academia è un capitolo in cui vediamo Deku utilizzare per la prima volta una nuova tecnica, tuttavia il suo funzionamento non è ancora perfettamente chiaro e i fan si sono concentrati su un altro aspetto del capitolo: il personaggio di All Might

Toshinori torna momentaneamente protagonista di My Hero Academia e ci mostra di nuovo quella determinazione a causa della quale, fin dall’inizio della serie, abbiamo imparato ad amarlo. Sappiamo che non è più in grado di continuare a fare il Pro Hero ma la perdita di One for All non basta a metterlo in panchina: l’eroe ha fatto una promessa a Deku e a sua madre e ha tutte le intenzioni di mantenerla, anche se ciò dovesse costargli la vita

Nelle prime pagine del capitolo infatti vediamo All Might intento a correre da Deku, in pericolo, pronunciando una frase molto significativa: “il giorno in cui capiterà qualcosa al ragazzo sarà il giorno in cui sarò morto.”

My Hero Academia

Questa dichiarazione da parte di All Might basta a mettere in fuga i malviventi mandati da All for One per ucciderlo: la determinazione di Toshinori non è seconda a nessuno, e del resto non è la prima volta che l’ex numero uno dichiara a gran voce che sosterrà e proteggerà Deku fino a quando avrà vita. 

Il capitolo 313 si riallaccia così da un lato al capitolo 309, in cui All Might aveva deciso di lasciare la Yuei assieme a Deku per proteggerlo, e al capitolo 97, in cui promette alla madre del ragazzo che vivrà per insegnargli e farlo diventare il numero uno degli eroi. 

All Might dimostra quindi nuovamente di volere mantenere la sua promessa a tutti i costi, e ciò non può che farcelo ammirare ancora di più. All Might avrà anche smesso di essere un eroe, ma Toshinori Yagi non ha mai smesso

Vi ricordiamo che My Hero Academia è disponibile legalmente su MangaPlus, dove ogni domenica viene caricato il nuovo capitolo. Potete trovare a questo link i nostri commenti ai capitoli settimanali. 

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi