Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia: il messaggio di Horikoshi per i cento episodi dell’anime

Il centesimo episodio di My Hero Academia è stato infine raggiunto, ecco cos’ha detto Kohei Horikoshi a riguardo!

Il tempo vola, e infatti sembra passato un attimo dalla messa in onda del primissimo episodio di My Hero Academia, avvenuta ben 5 anni fa. Eppure l’adattamento animato dell’omonimo manga di Kohei Horikoshi, realizzato da BONES, conta ormai con 5 stagioni e ha proprio di recente raggiunto il suo centesimo episodio totale. Durante queste 5 stagioni l’anime è riuscito a conquistare non solo i giapponesi, ma anche una grande fetta del mondo occidentale, imponendosi ad esempio negli Stati Uniti come uno degli show più popolari del paese intero.

Per festeggiare il traguardo ottenuto, Horikoshi ha pubblicato sul suo profilo Twitter un messaggio di congratulazione per il raggiungimento dei cento episodi. Il messaggio è stato accolto con molto calore da tutti gli appassionati e non dell’opera, generando un gran numero di interazioni e complimenti verso il lavoro svolto sia da BONES che dal mangaka durante tutti questi anni.


Di seguito il tweet ufficiale di Horikoshi:

My hero Academia

My Hero Academia è un manga del 2014 che ci narra la storia di Izuku Midoriya, un ragazzo nato senza superpoteri (quirk) all’interno di un mondo in cui questi sono ormai posseduti dalla maggioranza della popolazione mondiale. Nonostante questo, il sogno di Izuku è quello di diventare un eroe proprio come il suo beniamino, All Might, ovvero il supereroe numero uno al mondo. Dopo diversi avvenimenti il ragazzo incontra il supereroe e questo lo sceglie come erede del suo quirk, il One for All. Una volta ricevuto, Izuku si iscrive alla scuola di supereroismo più importante del Giappone, dando così inizio alle vicende narrative.

Il manga è attualmente serializzato sulla celebre rivista per giovani Weekly Shonen Jump e ha ispirato la nascita di molteplici spin-off, tra cui il più celebre My Hero Academia: Vigilantes. Come noto, il manga ha anche ispirato un adattamento animato tutt’ora in corso e una serie di film, di cui il terzo non ancora rilasciato ufficialmente.

Vi ricordiamo che l’anime My Hero Academia 5 è disponibile legalmente su Crunchyroll. Trovate i nostri commenti agli episodi facendo clic su questo link. Il manga di My Hero Academia è disponibile su MangaPlus, dove ogni domenica viene caricato il nuovo capitolo in inglese. Qui su DrCommodore potete leggere tutti i nostri commenti ai precedenti capitoli e tanti altre curiosità sul mondo di My Hero Academia

Fonte: Account Twitter di Kohei Horikoshi

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi