Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077 torna disponibile sul PS Store e sarà presto acquistabile

Accordo trovato tra Sony e CD Projekt RED per il ritorno di Cyberpunk 2077 sul PS Store anche se non è ancora disponibile per l’acquisto

Nel dicembre scorso, Sony aveva preso la decisione di rimuovere Cyberpunk 2077 dal Playstation Store e di fornire un completo rimborso ai giocatori che lo avevano acquistato. La decisione era stata presa dopo le numerose critiche che aveva ricevuto il titolo per lo stato in cui verteva al lancio. A sei mesi da questo evento, la pagina di Cyberpunk 2077 ritorna on-line sul PS store con la dicitura “in arrivo”. Non possibile acquistarlo, ma con tutta probabilità, la vendita verrà resa disponibile nei prossimi giorni.

Un ritorno in aspettato, dato che, secondo alcune dichiarazioni fatte da CD Projekt RED stessa, Cyberpunk 2077 non raggiungeva, ancora, gli standard tecnici e qualitativi imposti da Sony. Si era addirittura vociferato di un ritorno direttamente nel 2022.

Dopo il disastroso lancio del titolo, condito da sbavature, bug talmente deleteri da impedire al gioco di funzionare correttamente e promesse mancate, CD Projekt RED ha tentato la via della redenzione rilasciando diverse patch per mitigare i numerosi problemi del gioco.

Purtroppo, però, Cyberpunk 2077 è ben lontano dalla sua forma ottimale, ma a quanto pare, in uno stato abbastanza accettabile per gli standard qualitativi che Sony ha deciso di impostare.

Dopo le recenti dichiarazioni del CEO di CD Projekt RED, è chiaro che l’azienda voglia puntare sul titolo. Testimone anche la serie di cambi al team di sviluppo e l’arrivo di un nuovo Game Director. Non ci resta che aspettare il nuovo rilascio di Cyberpunk 2077 sul PS Store. Sono stati promessi diversi DLC gratuiti e aggiornamenti nonché l’upgrade nex-gen per PS5 e Xbox Series X|S.

cyberpunk 2077 update roadmap

Cosa ne pensate del ritorno di Cyberpunk 2077 sullo store? Gli darete un’altra possibilità? Fateci sapere il vostro parere sotto nei commenti.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi