Dr Commodore
LIVE

Coca Cola anticipa la conferenza Nintendo: ecco la Coca Cola Pro!

Un riferimento all’imminente annuncio da parte di Nintendo o solo un modo per cavalcare l’onda del trend da parte di Coca Cola? Non ci resta che scoprirlo!

Manca davvero poco alla conferenza dell’E3 di Nintendo, ma già da diversi giorni si susseguono rumor e anticipazioni riguardanti una possibile nuova versione di Nintendo Switch denominata semplicemente Nintendo Switch Pro.

I riferimenti a un imminente annuncio sono davvero tanti, tra strane pubblicità di GameStop e pagine di vendita in noti market online, ma la più interessante arriva direttamente da Coca Cola che ha deciso di cavalcare il trend del momento con un simpatico tweet. 

L’azienda di bevande più famosa al mondo ha deciso di annunciare, in chiave ovviamente ironica, la versione Pro della sua celebre bevanda realizzando un esplicito riferimento visivo alla console di casa Nintendo. Non è la prima volta, comunque, che aziende al di fuori del mondo videoludico decidano di entrare in trend a loro totalmente esterni.

https://twitter.com/CocaCola_Br/status/1404451035679281152

Proprio lo scorso anno, ad esempio, la nota catena di fast food KFC aveva deciso di annunciare la sua console 4K 240fps per inserirsi nel mezzo della guerra tra PlayStation 5 e Xbox Series X e S. Questa volta, però, Coca Cola ha deciso di giocare d’anticipo creando hype nei fan del marchio videoludico nipponico.

Il tweet recita:

“CONFERMATO! Coca-Cola Pro sarà lanciata presto. La data ve la comunicheremo più avanti…”

Insieme al messaggio è anche presente una foto in cui si osserva la lattina con tanto di Joycon incorporati. Difficilmente vedremo la console di Coca Cola in vendita, ma non ci resta che sperare in un possibile annuncio ufficiale di Nintendo Switch Pro. 

Voi cosa ne pensate? Verrà annunciata la nuova console di Nintendo o si tratta solo di incessanti rumor con nulla di concreto? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati

Giovanni Arestia

Giovanni Arestia

Ingegnere informatico con la strana passione per la scrittura. Essa, unita alla passione per la tecnologia, mi ha portato ad essere qui. Chiamatemi pure Gioare, ormai anche i miei genitori mi conoscono così.

Condividi