Dr Commodore
LIVE

Ted, arriva la serie TV: Seth MacFarlane tornerà nei panni dell’orsacchiotto più amato e volgare del cinema

Seth MacFarlane è a lavoro sulla serie prequel di “Ted” e sarà basata sul film 

“Quando arriva il temporale, io lo aspetto qui…ripeto le parole del mio rimbombamico…” Seth MacFarlane conosciuto per essere doppiatore, attore, sceneggiatore, animatore, produttore televisivo, regista, comico, showman e crooner statunitense è noto per essere il creatore (e doppiatore di molti personaggi) delle serie animate I Griffin, American Dad e Cleveland Show.

Il produttore oltre ad essere conosciuto per le sue serie animate, è anche noto per aver ricevuto molte critiche su I Griffin, considerata inadatta per un pubblico di bambini al contrario dei Simpson. Il cartone animato è stato interrotto dal 2003 al 2005 ma è stato riproposto su altre reti come TBS e Adult Swim e in DVD, riscuotendo un consenso tanto ampio da indurre la Fox alla produzione di nuovi episodi.

MacFarlane ha appena annunciato che è in trattative per produrre una nuova serie tv basata sul film diretto da lui, Ted.

seth

Ted è uscito nelle sale nel 2012, scritto, diretto ed interpretato da Seth MacFarlane nei panni dell’insolito orsacchiotto, ha come protagonisti Mark Wahlberg e Mila Kunis. Si tratta del lungometraggio live-action di esordio alla regia di MacFarlane e ha incassato 218 milioni di dollari negli Stati Uniti d’America e 330 milioni nel resto del mondo per un totale di 548 milioni di dollari a fronte di un budget di 50 milioni.

Il film in Italia è stato vietato ad un pubblico di minori di 14 anni a causa del linguaggio volgare e dei temi trattati, mentre negli Stati Uniti è stato vietato ad un pubblico di minori di 17 anni non accompagnati da un adulto.

Nel 2015 uscì nelle sale il sequel: Ted 2 che non andò bene come il primo, gli incassi calarono drasticamente e Seth MacFarlane decise di chiudere il capitolo dell’orsacchiotto, fino ad oggi.

ted

Peacock TV (il servizio streaming di video on demand statunitense di proprietà della NBCUniversal) ha ordinato dieci episodi per produrre la serie TV su Ted. Sarà una serie comica live-action basata sul film di successo del 2012 di Seth MacFarlane. 

Fonti hanno comunicato che il presidente di NBCUniversal, Susan Rovner, ha proposto l’idea di riportare in vita Ted durante una chiamata introduttiva che l’ex dirigente della Warner Bros ha avuto con MacFarlane, che ha suggerito il concetto del prequel

“Seth ha un superpotere nel creare fandom e Ted è un brillante esempio della sua capacità di creare personaggi amati di cui non ne abbiamo mai abbastanza”, ha detto Rovner in una dichiarazione a The Hollywood Reporter . “Siamo così fortunati a portare questo progetto agli spettatori di Peacock che avranno l’opportunità di vedere ancora una volta il loro orsacchiotto sboccato preferito”.

MacFarlane è stato incaricato per scrivere la sceneggiatura e produrre la serie ma non è ancora chiaro quale sarà il formato e quale sarà la trama.

FONTE

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi