Dr Commodore
LIVE

Battlefield 2042 rende omaggio al RendeZook, ed è così che si fa un trailer

Il trailer di Battlefield 2042 rende omaggio ad una delle kill più famose della storia della saga, il RendeZook: la community è in visibilio

Oggi è stato mostrato per la prima volta un trailer di Battlefield 2042, e oltre a mostrare gli effetti atmosferici spaventosi, cani robot e lo scenario distruttibile, per i fan di lunga data è stata una grande sorpresa vedere in un filmato ufficiale un vero e proprio RendeZook.

Il RendeZook è una pratica entrata nella storia di Battlefield e di tutti i giochi che contengono veicoli pilotabili in aria, e fin da Battlefield 1942 i giocatori non smettono di riproporre la spettacolare esecuzione della kill nei modi più disparati (c’è chi è riuscito a ottenere un Headshot invece di usare l’RPG o lo SMAW, e a rubare un aereo nemico nel processo)

Uno dei contributori più famosi nella community mondiale di Battlefield, cioè Schemov, ha voluto condividere in live la sua reazione ad uno dei momenti di glorificazione della community migliori che abbiamo mai avuto negli ultimi anni.

È così che si fa salire l’hype per un gioco, queste piccolezze mostrano non solo una grande voglia di accalappiare giocatori con mosse spettacolari, ma mostrano anche una certa attenzione alla community da parte di DICE, dato che il RendeZook è ovviamente una feature non prevista dagli sviluppatori originali, bensì una trovata geniale di qualche giocatore con molte ore spese sul titolo, e molta fantasia

Per chi non lo sapesse, o non lo avesse ancora capito, per RendeZook (o anche LoopZook) si intende quella pratica di farsi seguire in cabrata da un velivolo, uscire dal proprio aereo, sparare un colpo di lanciarazzi verso il nemico e rientrare sani e salvi nel nostro abitacolo. Il trick ha molte varianti a seconda dell’arma utilizzata o del veicolo di partenza/atterraggio, ma è conosciuto specialmente per l’utilizzo nelle dogfight con Jet e Caccia.

E voi? avete avuto la stessa reazione di Schemov quando avete visto il RendeZook nel trailer di Battlefield 2042? siete in hype di scoprirne di più il 13 Giugno 2021?

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi