Dr Commodore
LIVE

Battlefield 2042, ecco il trailer reveal e data di uscita

Ecco finalmente il primo trailer di Battlefield 2042 il nuovo capitolo della saga.

Come anticipato qualche giorno fa da un tweet, oggi è finalmente giunto il reveal del nuovo capitolo, che prenderà il nome di Battlefield 2042. Un reveal forse anche un po’ anticipato nei tempi a causa della grande quantità di leak relativi al titolo.

Nelle ultime settimane, infatti, erano uscite diverse informazioni sulla nuova iterazione di Battlefield e EA DICE potrebbero aver deciso di anticipare i tempi del reveal per mettere fine al flusso di informazioni non ufficiali.

E finalmente è arrivato il momento tanto atteso dai fan della serie. Ecco dunque il primo trailer di Battlefield 2042. Vediamo cosa ci riserverà questo nuovo capitolo.

Nel trailer, realizzato con il motore di gioco, abbiamo una sequenza di scene di campi di battaglia che si intervallano alle prospettive in prima persona di diversi soldati. Benchè, il trailer non mostri il gameplay del nuovo Battlefield 2042, possiamo vedere diversi rimandi alle caratteristiche cardine della saga: Scontri a fuoco su larga scala, libertà di approccio e distruttibilità degli ambienti. 

Come il titolo fa presagire, il titolo è ambientato in un futuro prossimo con diverse migliori tecnologiche. Proprio nei momenti iniziali del trailer possiamo vedere un robot-cane che viene sganciato sul campo di battaglia armato di tutto punto. A parte questo piccolo scorcio non sappiamo il grado di avanzamento tecnologico del mondo di gioco. 

Il filmato ha puntato molto sulla spettacolarità dell’azione mostrando scene al cardio palma con inseguimenti tra blindati in una landa ghiacciata, battaglie tra caccia in cui il pilota esce dalla cabina per lanciarsi nel vuoto e abbattere il suo avversario con un lanciarazzi e, poi, la ciliegina sulla torta: un gigantesco tornando che si abbatte sul campo di battaglia facendo piazza pulita dei combattenti. 

Screenshot di Battlefield 2042

Sembra proprio che DICE abbia optato per un approccio di azione pura ed esagerazione. Dopo questo reveal dovremo solo aspettare il rilascio del gameplay, atteso per il 13 giugno 2021, per capire appieno cosa ha da offrire questo Battlefield 2042. L’uscita è previsa per il 22 ottobre 2021

Cosa ne pensate del nuovo capitolo della saga? Il trailer ha catturato la vostra attenzione? Fatecelo sapere sotto nei commenti.

 

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi