Dr Commodore
LIVE

Xiaomi, ecco il nuovo sedile per wc super tecnologico

Il sedile tecnologico per wc di Xiaomi annienta batteri come l’escherichia coli e nebulizza l’interno della tazza

Xiaomi è pronta a lanciare un nuovo modello di sedile per wc tecnologico, Tinymu Smart Toilet Cover Pro-H, nel quale ci saranno un sacco di novità riguardanti il comfort e l’igiene. Secondo quanto riportato da XiaoMi, questo sedile sarà compatibile con il 95% dei wc del mondo

Questo nuovo modello è molto più sottile rispetto al precedente, rilasciato nel 2018, e può essere attivato anche da remoto tramite telecomando o da smartphone con l’applicazione ufficiale o con l’assistente smart XiaoAi. Sono disponibili anche dei controlli manuali, posti nel bordo. Pro-H si monta al posto del copriwater, e si collega direttamente alle tubature che portano l’acqua alla vaschetta dello scarico. 

Tra le altre novità c’è pure una funzione che permette di elettrolizzare l’acqua con l’acido ipocloroso, che può eliminare velocemente ed efficacemente il 99% dei batteri (come i pericolosi escherichia coli e stafilococco aureo). Dopo questo trattamento, l’acqua diventa sterile e raggiunge gli scarichi fognari con una specie di pre-trattamento. Pro-H può inoltre nebulizzare le pareti del wc, cosa che rende molto più facile la pulizia, in quando le pareti umide non trattengono lo sporco.

Xiaomi

Leggi anche Come leggere i messaggi cancellati di Whatsapp… e non solo!

Anche la pulizia e il lavaggio della persona diventa mirato e preciso con Pro-H, in quanto possiede un braccetto spara acqua che include ben 8 modalità, come quelle per le donne in periodo mestruale e per i bambini, o quelle denominate “spa” e “massaggio”. Dopo essersi puliti, ci si potrà anche asciugare ad aria, con temperatura a nostra scelta tre 40, 45 o 50 gradi. Inoltre la ciambella del sedile può essere riscaldata, cosa che sicuramente renderà l’andare in bagno molto più confortevole nei periodi autunnali ed invernali.

Pro-H farà il suo debutto ufficiale questo mese sulla piattaforma di crowdfunding YouPin, al prezzo di 999 rmb (129 euro) per la versione senza filtri e 1299 rmb (167 euro) per la versione con i filtri. Da noi probabilmente arriverà a prezzi ben più alti tramite siti d’importazione.

Comprerete questo sedile tecnologico per wc? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi