Dr Commodore
LIVE

Quali sono gli anime di questa stagione primaverile più amati dai giapponesi?

Un sondaggio svela quali sono i migliori anime di questa stagione primaverile secondo i giapponesi

Filmarks, servizio di recensioni con sede a Tokyo, ha recentemente svolto un sondaggio tra i fan giapponesi per decretare qual’è secondo loro il miglior anime di questa stagione primaverile.

Dal sondaggio sono derivate addirittura tre classifiche: una per le serie più apprezzate, una per le serie con più recensioni e una per le serie più commentate. Vediamo di seguito quali serie sono entrare nelle varie classifiche

Miglior serie primaverile (per media voto)

  1. Fruits Basket The Final (media di 4.37/5)
  2. My Hero Academia (quinta stagione) (media di 4.32/5)
  3. Kingdom 3 (media di 4.14/5)
  4. Zombie Land Saga Revenge (media di 4.099/5)
  5. Moriarty the Patriot (secondo cour) (4.098/5)

Per questa stagione l’anime più apprezzato dai giapponesi è Fruits Basket The Final, terza e ultima stagione dell’adattamento del manga di Natsuki Takaya. Forse non sorprende vederla in alto nella classifica, visto che era la seconda serie più attesa dai giapponesi per questa stagione. MY Hero Academia, che era la più attesa, ha dovuto cedere la corona, anche se non c’è molto distacco tra la sua media e quella di Fruits Basket

Anche nelle altre tre posizioni della classifica troviamo di fatto dei sequel, come la terza stagione di Kingdom (iniziata nella primavera 2020 ma poi rimandata di un anno a causa del Coronavrius), la seconda di Zombie Land Saga e il secondo cour di Moriarty the Patriot, adattamento dell’omonimo manga incentrato sulla celebre nemesi di Sherlock Holmes.

anime, stagione primaverile

Anime primaverile con più recensioni

  1. La Via del Grembiule – Lo yakuza casalingo (con 1414 recensioni)
  2. Tokyo Revengers (con 1233 recensioni)
  3. My Hero Academia (quinta stagione) (con 815 recensioni)
  4. To Your Eternity (con 610 recensioni
  5. ODDTAXI (con 372 recensioni)

La via del Grembiule – Lo yakuza casalingo, adattamento dell’omonimo manga di Kōsuke Ōno, è l’anime più recensito di questa stagione primaverile (oltre ad essere l’unico concluso tra i 5 nella classifica). La serie è disponibile sui Netflix, e dalla sua uscita ha fatto discutere per le sue animazioni (definite da molti “strane”) e per la censura cinese del protagonista.

Tokyo Revengers, adattamento dell’omonimo manga di Ken Wakui, arriva secondo con più di 1000 recensioni, e subito sotto di esso ritroviamo la quinta stagione di My Hero Academia. To Your Eternity e ODDTAXI chiudono invece la classifica.

aanime

Anime primaverile più commentato

  1. To Your Eternity
  2. My Hero Academia (quinta stagione)
  3. SSSS.Dynazenon
  4. Tokyo Revengers
  5. Super Cub

To Your Eternity, adattamento dell’omonimo manga di Yoshitoki Ōima è la serie più commentata dai giapponesi. Nella classifica ci sono solo due new entry, SSSS.Dynazenon e Super Cub, e ritroviamo poi Tokyo Revengers e My Hero Academia.

aniem, stagione primaveriile

Cosa ne pensate di queste classifiche? Qual’è la vostra serie primaverile preferita? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi