Dr Commodore
LIVE

Criptovalute, PayPal e Venmo ti permetteranno di mandarle a portafogli third party

Con PayPal e Venmo potrai mandare criptovalute a portafogli third party

Per tutti gli utenti di PayPal e Venmo che usano le criptovalute sta per arrivare una funzionalità molto conveniente: quella di trasferire le proprie criptovalute a dei portafogli third party (ossia portafogli di altre aziende).

Al momento gli utenti della piattaforma possono solo comprare e vendere criptovalute sulle piattaforme, ma a breve potranno farlo anche fuori da esse.

Ancora non è chiaro quando questa funzionalità sarà disponibile, ma Jose Fernando de Ponte (vicepresidente di PayPal e manager generale delle blockchain e delle valute digitali) ha confermato in un’intervista a CoinDesk che sarà disponibile a breve. Ponte ha infatti dichiarato:

“Vogliamo renderla più aperta possibile, e vogliamo dare la scelta ai nostri clienti, qualcosa che li faccia pagare in qualsiasi modo vogliano […] Vogliamo portarci le loro criptovalute per fare in modo che possano usarle nel commercio, e vogliamo che siano in grado di prendere le criptovalute che hanno acquistato con noi e di portarle dove vogliono”.

Criptovalute, PayPal, Venmo

Leggi anche Google Meet ora mostra i sottotitoli automatici

PayPal si è tuffata in queste valute digitali un anno fa con l’aggiunta del supporto per bitcoin, ethereum e litecoin. Ma le funzioni collegate finora disponibili limitavano la loro utilità. PayPal le ha infatti trattate come “attività di investimento” più che come valuta..

Negli ultimi mesi, però, la piattaforma ha reso molto più facile per le persone entrare nel mondo di queste valute. Nonostante ultimamente queste valute non se la passino molto bene (soprattutto a causa del divorzio con Elon Musk e Tesla e lo stop della Cina), varie persone potrebbero essere tentati di iniziare ad usarle ora che possono usarle in vari modi su un’app che conoscono, e il supporto al trasferimento all’infuori della piattaforma potrebbe attirare ancora più gente.

Voi usate le criptovalute? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi