Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia Spoiler 314 | Il passato di Lady Nagant

Dopo l’azione del capitolo 313 di My Hero Academia pare che il 314 sarà incentrato interamente su Lady Nagant e sul suo passato. Scopriremo qualcosa di nuovo sulla società degli eroi?

Lo scontro tra Deku e Lady Nagant sembrava terminato col capitolo 313, ma secondo i primi spoiler sembra che il 314 di My Hero Academia Lady Nagant non è stata realmente sconfitta e si libererà dalla cattura di Deku.

Il capitolo in questione però sarà incentrato sul passato della sfidante di Deku e sulle reali motivazioni che l’hanno spinta a passare dalla parte di All for One. 

Lady Nagant, come sappiamo, era una senpai di Hawks e membro del Comitato per la Pubblica Sicurezza. Un’eroina professionista, dunque, ma contrariamente a quanto Deku si potesse aspettare la società degli eroi ha un lato oscuro

My Hero Academia

Deku, lo accusa la Villain, vede solo il “lato chiaro” della società degli eroi e non riesce a vedere il quadro in maniera completa. Lady Nagant spiega che in realtà il percorso di un eroe è lastricato di morte e omicidi tanto quanto quello di un Villain e che lei stessa ha dovuto uccidere numerose persone per proteggere la “falsa società” creata dagli eroi. 

Dagli spoiler sembra vedremo un flashback della giovinezza di Lady Nagant in cui ci verrà mostrato l’inizio del suo conflitto interiore. L’eroina ha scoperto a sue spese che essere un Pro Hero significa sporcarsi le mani per garantire il “bene della collettività”, tuttavia a questo punto… Cosa significa davvero essere un eroe? Ha davvero senso definirsi tale, infondo, le loro mani si sporcano di sangue proprio come quelle dei Villain?

Deku è sconvolto dalle parole di Lady Nagant e la donna continua a denunciare la scorrettezza della società degli eroi, l’ipocrisia con cui mostrano solo una parte di loro, quel lato brillante e rassicurante con cui nascondono le ombre che portano dietro di loro. 

Il capitolo 314 di My Hero Academia termina con un nuovo, preoccupante colpo di scena: Overhaul sembra star bene e la battaglia potrebbe farsi ancora più dura per Deku

Vi ricordiamo che il capitolo 314 di My Hero Academia uscirà domenica su MangaPlus. Potete trovare qui tutti i nostri commenti settimanali ai precedenti capitoli. 

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi