Dr Commodore
LIVE

Dying Light 2, ecco il trailer e la data di uscita ufficiale

Dying Light 2 arriverà presto, molto presto!

Dying Light 2, annunciato all’E3 2018 in conferenza Microsoft, è sicuramente un annuncio che i fan del primo capitolo aspettavano con un’ansia palpabile. 

Dopo un supporto incredibile a quest’ultimo, Techland ha deciso che era il momento di svelare finalmente il sequel del survival horror che, inizialmente, era stato creato in collaborazione con lo storico Chris Avellone, prima che questi venisse accusato di molestie sessuali e i rapporti si interrompessero bruscamente. 

Dying Light 2, però, dopo una serie di misteriosi rinvii, è molto vicino ad arrivare nei negozi; il trailer mostrato qualche minuto fa ha infatti confermato che il gioco uscirà il 7 Dicembre 2021, molto prima di quanto ci si aspettasse nella realtà, ed è già preordinabile. 

Durante la presentazione abbiamo potuto apprezzare numerosi dettagli sul titolo targato Techland, che sembra essere una naturale ed enorme evoluzione del già ottimo primo capitolo. Il level design sembra estremamente ben studiato, puntando parecchio sulla verticalità, e la mappa offre più varietà rispetto al passato. Sono stati svelati anche alcuni dettagli inerenti alla trama, incentrata sulla lotta per il predominio della città in cui è ambientato il titolo. Sempre riguardo alla trama, abbiamo enormemente apprezzato il sistema di scelte presente all’interno del gioco, che modificherà non solo alcuni elementi della narrazione, ma anche e soprattutto l’ambientazione circostante, che subirà le conseguenze delle decisioni prese durante il gameplay. 

Dying Light 2 sembra essere enorme, e promette una longevità piuttosto elevata, grazie soprattutto ad una modalità coop da non sottovalutare e a dei bivi tutti da vivere.

Dying Light 2

È stata inoltre rivelata anche una Collector’s Edition, che potrete vedere nel video di seguito: 

Vi ricordiamo che il titolo uscirà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC Steam. Cosa ne pensate di questa notizia? fatecelo sapere qua sotto nei commenti!

Articoli correlati

Condividi