Dr Commodore
LIVE

DreamsCom ’21, annunciate le date della convention virtuale per la community di Dreams

Ritorna nel 2021 DreamsCom, la convention che ha luogo interamente all’interno del videogioco Dreams

Sul blog Playstation sono state annunciate le date in cui si terra la DreamsCom 2021. L’evento, come la sua edizione passata, si terrà all’interno del videogioco Dreams, con intervista agli sviluppatori, conferenze e stand dei creators.

A differenza di quella tenutasi nel 2020, la DreamsCom di quest’anno si svolgerà in più date con tanto di copertura tramite live-stream. Il 27 luglio, alle 18:00 ora italiana, ci sarà un evento in streaming sul canale Twitch di Media Molecule, lo sviluppatore del gioco, in cui verrà mostrato il programma della convention.

Il 28 luglio, invece, avremo l’apertura ufficiale della DreamsCom ’21, il tutto completamente all’interno di Dreams. I partecipanti avranno la possibilità di esplorare le sale virtuale insieme agli stand dei  migliori content creators. Dal 28 al 30 luglio, sarà possibile assistere allo stream degli sviluppatori mentre giocano e discutono delle creazioni di Dreams più interessanti.

https://www.youtube.com/watch?v=X0QLNtSbS-c

La convention è stata creata per dare la possibilità agli utenti di condividere le proprie creazioni con il mondo. Sarà possibile, infatti, per chiunque mandare una richiesta di partecipazione alla convention come creatore e avere il proprio stand.

Una volta accettata la richiesta, verrà fornito ai partecipanti un template base dello stand che potrà essere personalizzato in modo da poter meglio rappresentare la creatività e le idee del creator. C’è tempo fino al 18 giugno per mandare la propria richiesta di partecipazione alle DreamsCom 2021.

Dreamscom evento virtuale

L’idea di una convention che si tiene all’interno di un gioco è sicuramente interessante è dovremo vedere quali migliorie sono state apportate rispetto all’edizione precedente. Dreams è un titolo che, come abbiamo visto in più di un’occasione, permette une libertà di espressione e di creatività immensa. Potete leggere il nostro parere a questo indirizzo.

Cosa ne pensate? Assisterete alla convention? Avete intenzione di parteciparvi come content creators? Fateci sapere il vostro parere sotto nei commenti.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi