fbpx
Videogames Curiosità Ps4

Dreams, “Il sogno di Arianna” ci mostra l’amore di un padre per sua figlia

"Il sogno di Arianna" creato su Dreams

Dreams continua a regalare emozioni

Le creazioni degli utenti su Dreams continuano ad aumentare e la qualità dei giochi prodotti è in costante crescita. C’è però una creazione, nel titolo di Media Molecule, che ha qualcosa di speciale. Si tratta de “Il sogno di Arianna”, realizzato con tutto l’amore del mondo da un padre che ama alla follia la propria bambina.

Il creatore è Marco, un giovane padre alle prese con l’imminente compleanno di sua figlia che, per forze di cause maggiori, dovrà essere festeggiato in casa. Niente amici, nonni in videochat: la giovane Arianna non è contenta. Ma il papà è un uomo che è riuscito a trovare la soluzione perfetta e, fresco dall’acquisto di Dreams, ha iniziato a informarsi sul suo funzionamento. Il concept è semplice: la protagonista del gioco è la piccola figlia, mentre l’obiettivo finale è festeggiare il compleanno raccogliendo 10 candeline da posizionare sulla torta.

Dopo settimane di dedizione, nasce ufficialmente “Il sogno di Arianna“, realizzato ex novo. La libreria di assets di gioco è già di per sé bella ampia, ma Marco, non contento, ha deciso di crearne di nuovi per rendere il gioco ancora più personale – e prezioso. Continuo studio e decine di tutorial hanno permesso di inserire nel gioco le nuvole disegnate dalla figlia, mentre la colonna sonora del balletto è un motivetto che la stessa bimba compose anni prima. Anche la cameretta è fedele, e il tutto è stato confezionato con l’amore di un padre che darebbe la vita per la sua piccolina. Potete provare il gioco direttamente da questo link; ovviamente, dovrete possedere Dreams per PlayStation 4.

(English translation at the bottom for foreign readers) Il 30 aprile mia figlia ha compiuto 10 anni. Per ovvie…

Publiée par Marco Calcaterra sur Dimanche 3 mai 2020

Anche se in ritardo, tantissimi auguri alla piccola Arianna!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Facebook Comments

L'autore

Simone Mascia

Incantato sin da bambino dall'Arte Videoludica, oggi studia Scienze della Comunicazione e scrive analizzando l'industria. Il suo obiettivo è migliorarsi ogni giorno per offrire un'informazione chiara e concisa, sperando che il suo forte sentimento per questa arte venga recepito da tutti.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!