Dr Commodore
LIVE

Elliot Page: la prima foto in costume sui social dopo la transizione

L’attore transgender, Elliot Page, pubblica sui social la foto a torso nudo dopo la prima operazione

Sei mesi dopo aver annunciato di essere transgender e dopo il divorzio, ancora fresco con la ex moglie Emma Porter, Elliot Page pubblica la sua prima foto in costume dopo aver subito un intervento di mastoplastica riduttiva.

“I primi pantaloncini di bagno” è la descrizione del post Instagram  accompagnata dagli hashtag #transjoy #transisbeautiful. L’attore 34enne, è a bordo piscina, sfoggia i suoi addominali e indossa un costume da bagno rosso, un cappello da baseball, occhiali da sole e un sorriso smagliante

Tanti i commenti di supporto per l’attore nominato agli Oscar. L’attrice Nina Dobrev commenta “Stai benissimo… e soprattutto sei felice”; la co-star di Elliot in “The Umbrella Academy”, Britne Oldford aggiunge “Amico, sei raggiante!”; mentre Ilana Glazer e Julianne Moore scrivono rispettivamente “Guarda che bel ragazzo” e “Buona estate @ elliotpage”.

elliota page in costume

Elliot Page dopo l’intervento, che è un passo importante per il processo di transizione, finalmente si sente a suo agio nel suo corpo. Già a Marzo in un intervista per il Time aveva rivelato che aveva subito un intervento chirurgico che a sua detta gli aveva completamente cambiato la vita.

La decisione arriva durante il lockdown, periodo in cui la star di “Juno” e “The Umbrella Academy” , ha la possibilità di concentrarsi su se stesso e su ciò che è veramente importante.

 “Ho trascorso un sacco di tempo da solo per concentrarmi davvero sulle cose, che in tanti modi, inconsciamente, stavo evitando”

annuncio profilo ig di elliot page

Ricordiamo che Elliot a dicembre 2020 aveva ufficialmente cambiato nome annunciando il tutto con un post sul suo profilo Instagram nel quale scriveva anche:

“Adoro essere trans e adoro essere queer. Ed ora con più consapevolezza accetto la mia identità. Più sogno, più il mio cuore cresce e più prospero. A tutte le persone trans che affrontano ogni giorno molestie, disprezzo di sé, abusi, e minacce di violenza: vi vedo, vi amo, e farò tutto il possibile per cambiare in meglio questo mondo”.

Elliot Page, nasce come Ellen nel 1987 e all’età di 9 anni capì di voler essere maschio. “Mi sentivo un ragazzo. Volevo essere un ragazzo. Chiedevo a mia madre se un giorno avrei potuto esserlo”, dice Elliot, ma l’inizio della sua carriera da attore a 10 anni rappresentò un ostacolo. Il suo coming out arriva nel 2018, ma un mancato percorso di transizione non gli avrebbe permesso di sentirsi pienamente se stesso.

“Non mi sono mai riconosciuto. Per molto tempo non riuscivo nemmeno a guardare una mia foto”

Elliot oggi ha conquistato la serenità, è un ottimo esempio di possibilità e di coraggio che da speranza a chi vive nella stessa situazione in cui si trovava precedentemente l’attore e permette in qualche modo di normalizzare degli argomenti che ancora oggi sono considerati dei tabù.

 

 

Articoli correlati

Condividi