Dr Commodore
LIVE

Disney Pixar: aperti i casting per il primo personaggio trans

La Pixar cerca voce per doppiare il suo primo personaggio transgender

La nota multinazionale e casa di produzione cinematografica Pixar, specializzata in animazione digitale con base in California (Stati Uniti), cerca una doppiatrice per il ruolo di una ragazza transgender di 14 anni.

pixar animation studios e i suoi film

La Pixar Animation Studios nasce nel 1979 come una divisione della Lucasfilm di George Lucas. Acquistata successivamente da Steve Jobs assapora l’indipendenza, per poi diventare proprietà della multinazionale dell’intrattenimento The Walt Disney Company nel 2006. 

Famosa per il suo stile innovativo di animazione, dopo il suo primissimo accordo con Walt Disney stretto negli anni novanta da cui nacque Toy story, la Pixar dal 2006 ha prodotto ben 22 film.

soul e luca pixar 

Tra questi bisogna citare il più recente Soul (2020) candidato a vari premi Oscar e il prossimo film tanto atteso Luca. Anche molti cortometraggi sono stati premiati e ben 10 film hanno vinto l’Academy Award.

Ma la Pixar non smette mai di sbalordirci. Qualche giorno fa, infatti, arriva la notizia sul profilo Twitter di TransMarch che la famosa casa di animazione stia cercando una giovane voce per un ruolo di un progetto futuro. 

Pixar annuncio casting

Dall’annuncio si evince che siano alla ricerca di un’attrice di età compresa tra i 12-17 anni entusiasta, estroversa, divertente ed energica che si senta a suo agio davanti ad un microfono. Sottolinea poi un requisito essenziale: capacità di rappresentareautenticamente una 14enne transgender.

Insomma, le informazioni sono poche ma chiare e concise, si tratterà di un personaggio nuovo e originale. Jess, una ragazzina di 14 anni compassionevole, divertente e sempre pronta a prendere le tue difese”.

Nel post si specifica che la notizia è ufficiale e che Trans March avrebbe parlato con il direttore dei casting e in seguito ricevuto il volantino postato. Inoltre, pare che la Pixar stia cercando di mettersi in contatto con altre organizzazioni ma loro sono stati i primi a ricevere la notizia.

post twitter transmarch

Quindi non ci resta che aspettare per scoprire questo nuovo progetto Pixar e assistere all’evoluzione, tanto attesa, del mondo dell’animazione.

Per rimanere al passo sul mondo serie Tv e Film, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

 

Articoli correlati

Condividi