Dr Commodore
LIVE

Berserk si stava avviando verso la conclusione, l’intervista di quest’anno a Kentaro Miura

“Ho in programma di iniziare molto presto l’arco finale, così aveva risposto a una domanda sul finale di Berserk Kentaro Miura in un’intervista di questo aprile.”

A meno di una settimana dalla morte di Kentaro Miura torna virale un’intervista originariamente pubblicata sull’Animate Times il 14 Aprile di quest’anno in cui l’autore parlava di Berserk e del suo finale, che sembra fosse più vicino di quanto ci aspettassimo. 

Nell’intervista Miura dialoga con Shizuya Wazarai, autore di Cestus, altro manga molto longevo in corso da vent’anni circa su Young Animal. Il frammento dell’intervista diventato virale sul web riguarda proprio il finale delle due opere

Miura: Hai idea di come finirà Cestus?

Wazarai: Questo è un problema (risata). Sono franco con te e ti chiedo: quanto della storia di Berserk hai già fatto?

Miura: Ho in programma di iniziare molto presto l’arco finale. Sto pensando di finirlo senza espandere la storia più del necessario

Wazarai: Io non sono neanche a metà della mia idea originale. Che cosa dovremo fare?

Miura: In fin dei conti penso sia una corsa contro la nostra salute

Wazarai: Qualcosa di simile ad una competizione per vedere cosa arriverà prima. 

Miura: Beh, sai come si dice. Abbiamo tutti 100 anni da vivere, ma ci sono persone che lavorano sodo fino ai 90 anni, quindi è meglio stare attenti. 

Berserk

Sembra quindi che Berserk si stesse avviando verso la conclusione, e del resto visti gli avvenimenti del capitolo 363 non stentiamo a crederci neppure noi. 

Purtroppo non sappiamo se Kentaro Miura avesse lasciato delle indicazioni riguardo il finale ai suoi assistenti, aspettiamo ulteriori comunicazioni da parte di Young Animal per saperne di più riguardo il futuro di questo capolavoro, per il momento incompiuto.  

Che ne pensate voi Commodoriani di questa intervista a Kentaro Miura risalente al 14 Aprile di quest’anno? Credete che il manga fosse vicino alla conclusione? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte | Traduzione 

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi