Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: conquistato un Guinness dei Primati

La Colossal Edition de L’Attacco dei Giganti ha conquistato un Guinness dei Primati.

La Colossal Edition de L’Attacco dei Giganti ha ottenuto il Guinnes dei Primati. Il primo volume è stato pubblicato da Kodansha lo scorso Marzo, non molto tempo dopo l’uscita dell’ultimo capitolo dell’opera di Hajime Isayama.

La certificazione delle sue dimensioni è avvenuta il 13 Aprile. Si parla di una superficie di 7030 cm². Il peso del volume è di 13.7 Kg, la lunghezza è di 1 metro e la larghezza è di 70 centimetri. Il suo volume totale è 36 volte quello di un numero tradizionale.

Il 6 Marzo sono state messe a disposizione ben 100 copie, al prezzo di 1500 euro ciascuna. Dopo soli 2 minuti sono state vendute. La loro commercializzazione ha consentito ai volumi di entrare nel Guinness dei Primati.

L’Attacco dei Giganti ha raggiunto un successo stratosferico, sia per quanto riguarda la serie manga che l’adattamento animato. L’opera di Hajime Isayama ha appassionato i fan fino all’ultimo capitolo, anche se qualcuno non è rimasto del tutto soddisfatto del finale. Si è addirittura parlato di una petizione per cambiarlo. Per maggiori informazioni, date un’occhiata qui.

La prima parte dell’ultima stagione dell’adattamento animato è uscita proprio di recente, e noi di Dr Commodore abbiamo commentato i capitoli uno per uno. Per leggere i nostri commenti, fate clic qui.

Il successo de L’Attacco dei Giganti è stato talmente elevato che se ne parla in ogni contesto. Persino il presidente della Francia, Macron, ha nominato la serie in una storia su Instagram dove è stata “messa a confronto con One Piece“. Per maggiori dettagli, leggete qui.

La serie parla di Eren Jaeger, che sogna un futuro diverso per l’umanità. Infatti, gli esseri umani sono confinati all’interno di mura altissime da tanto tempo, per evitare di essere divorati dai Giganti che si trovano all’esterno. Insieme ai suoi amici, il protagonista si impegnerà al massimo per ottenere la libertà, in una narrazione ricca di dramma e mistero.

Fonte

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi