Dr Commodore
LIVE

Maneskin: Yamato Video condivide la loro versione anime

I Maneskin in versione Lady Oscar sulla pagina di Yamato Video!

Di recente l’Italia ha avuto un piccola, grande soddisfazione. I Maneskin, vincitori della 71ª edizione del Festival di Sanremo, hanno raggiunto la vetta dell’intera Europa proprio la scorsa notte, aggiudicandosi la vittoria anche dell’edizione 2021 dell’Eurovision Song Contest.

I Maneskin hanno dominato i voti popolari riuscendo così ad ottenere la vittoria. Il brano con cui si sono presentati è “Zitti e buoni” (che potete ascoltare facendo clic su questo link), lo stesso che ha permesso loro di vincere la più recente edizione di Sanremo.

Per l’occasione, la pagina Facebook di Yamato Video, nota azienda che opera nella produzione e distribuzione di anime in Italia, ha condiviso una “versione anime” dei Maneskin, nella quale vengono ritratti con il volto di celebri personaggi dell’anime di Lady Oscar. L’immagine, tuttavia, appartiene ad un altra pagina Facebook denominata “LADY OSCAR MEME“. Trovate l’immagine di seguito:

maneskin eurovision lady oscar

L’edizione 2021 dell’Eurovision Song Contest si è tenuta a Rotterdam e ha visto arrivare in finale l’Italia, la Francia e la Svizzera. Grazie al contributo dei Maneskin, l’Italia ha raggiunto quota 3 vittorie totali nel Festival. La prima è stata quella di Gigliola Cinquetti nel 1964 mentre la seconda è stata quella di Toto Cutugno nel 1990. Il nostro paese, dunque, ha riottenuto il primo posto dopo ben 31 anni.

I Maneskin sono una rock band italiana formatasi a Roma nel 2016 e composta da Damiano David, Ethan Torchio, Victoria De Angelis e Thomas Raggi. La band è diventata famosa nel 2017 grazie al celebre programma televisivo X Factor, che ha concesso loro la possibilità di firmare un contratto con Sony Music.

L’Eurovision Song Contest è un festival musicale europeo nato nel 1956 che mette in competizione i migliori artisti del continente.

Sin dal 1956 il concorso è stato trasmesso senza interruzioni in tutto il mondo, tranne nel 2020 causa COVID-19, diventando così uno dei programmi televisivi sulla musica di livello internazionale più longevi di sempre.

Fonte: Pagina Facebook Yamato Video

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi