Dr Commodore
LIVE

Milano, cinema gratis per i vaccinati da COVID-19

A Milano chi si vaccina contro il COVID-19 va al cinema gratis

Dopo tanto tempo i cinema hanno finalmente riaperto, e se ti sei fatto il vaccino per il COVID-19 e vivi a Milano, potresti pure andare in sala gratuitamente! 

Questa è la proposta della Cineteca Milano Meet, che regalerà uno spettacolo in sala a coloro che si presenteranno alla cassa con il certificato di avvenuta vaccinazione nel periodo che va da oggi 21 maggio fino al prossimo 2 giugno.

In una nota gli organizzatori fanno sapere che quest’iniziativa serve per favorire il ritorno sicuro nelle sale cinematografiche e per promuovere la campagna di vaccinazione. 

Cinema, Milano, Gratis

Leggi anche Doctor Strange: Kevin Feige ammette l’errore del casting di Tilda Swinton nel ruolo dell’Antico

Cineteca Milano Meet è la sala cinematografica che ha preso il posto del cinema Oberdan in viale Vittorio Veneto, all’interno di Meet (il centro internazionale di Cultura Digitale, che ha il supporto della Fondazione Cariplo). La programmazione della sala varia dal restauro di grandi classici della storia del cinema a film europei giovani, oltre a film e documentari mai distribuiti in Italia e rassegne dedicate a registi quasi sempre ignorati nel nostro paese. I film attualmente in programmazione nella cineteca sono: Voir le jour di Marion Lane, Servants di Ivan Ostrochovský, Wrong di Quentin Dupieux e L’Enfer di Claude Chabrol, tutti in versione originale sottotitolata.

Fino al 30 giugno ci sarà inoltre un evento dedicato al regista francese Chabrol, con una selezione dei film da lui girati in edizione restaurata.

La città di Milano ha sempre mostrato il suo amore per il cinema. Basti pensare a quando lo scorso 26 aprile ci fu un boom di spettatori al cinema Beltrade di via Nino Oxilia, che erano in fila dalle 6 del mattino per il film Caro Diario di Nanni Moretti.

Vi piacerebbe andare a vedere un film gratis? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi