Dr Commodore
LIVE

Higurashi: When They Cry – Sotsu, online un nuovo trailer

La nuova serie di Higurashi si mostra in un nuovo trailer sottotitolato in inglese

Funimation ha pubblicato un nuovo trailer sottotitolato in inglese della nuova serie di Higurashi, Higurashi: When They Cry – Sotsu. Il nuovo trailer, molto più lungo del precedente, rivela l’opening della serie: “Analogy“, eseguita da Ayase (la cantante delle due ending della serie precedente). Il sito ufficiale dell’anime ha inoltre pubblicato una nuova visual.

Keiichiro Kawaguchi (Frame Arm Girls) dirige la serie presso lo studio Passione (Citrus). Akio Watanabe (Monogatari Series) cura il design dei personaggi. mentre Naoki Hayashi (Black Fox) si occupa della sceneggiatura. Kenji Kawai (Ghost in the Shell) compone la colonna sonora.

Sōichiro Hoshi, Mai Nakahara, Satsuki Yukino, Mika Kanai, Yukari Tamura, Chafurin, Toru Ohkawa, Miki Itō e Toshihiko Seki riprendono i rispettivi ruoli di Keiichi Maebara, Rena Ryūgū, Mion Sonozaki, Satoko Hōjō, Rika Furude, Kuraudo Ooishi, Jirō Tomitake, Miyo Takano e Kyōsuke Irie. A loro si unisce Yui Horie nel ruolo di Hanyu. Sotsu debutterà in Giappone a luglio.

Higurashi

La serie è tratta dall’omonima visual novel sviluppata da 07th Expansion, pubblicata per Windows nel 2002 per poi arrivare su numerose altre console negli anni successivi. La storia è ambientata nella pacifica comunità di Hinamizawa, dove si è appena trasferito lo studente Keiichi, il quale però percepisce che c’è qualcosa nell’aria. Ad un certo punto accade qualcosa di macabro che mette in discussione la sua stessa esistenza e il rapporto d’amicizia che ha instaurato con alcune ragazze del posto.

Sotsu è sequel di Higurashi When They Cry – Gou, che stata trasmessa tra l’autunno 2020 e l’inverno 2021 (disponibile in Italia su VVVVID in lingua originale sottotitolata). Prima di GOou però sono uscite altre serie anime tratte dalla visual novel, come una omonima del 2006 (composta da 26 episodi) alla quale è seguita nel 2009 una seconda stagione, Higurashi no Naku Koro Ni Kai, composta da 24 episodi.

Aspettate questa nuova serie? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi