Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia: per Mediaset La Brava e Gentle Criminal sono solo amici

Gli errori di adattamento per My Hero Academia non sembrano fermarsi ai pronomi del personaggio di Magne. Nelle puntate trasmesse mercoledì e giovedì, infatti, è emerso un nuovo errore.

Poche settimane fa vi abbiamo parlato della triste vicenda che riguardava l’adattamento dei pronomi utilizzati dal personaggio di Magne, che Mediaset aveva tradotto al maschile sebbene in giapponese il villain utilizzi pronomi femminili. Negli episodi trasmessi questa settimana è emerso un nuovo errore.

Tristemente protagonisti di questo nuovo errore sono Gentle Criminal e La Brava, due dei protagonisti dell’arco narrativo attualmente in corso nell’anime di My Hero Academia.

I due sono profondamente legati da un sentimento che La Brava più volte definisce amore e che in ogni caso, guardando la puntata, è difficilmente fraintendibile. Il suo stesso Quirk è una dichiarazione in tal senso e le consente di rendere momentaneamente più forte la persona che ama. Mediaset, però, ha deciso di modificare i dialoghi tra i due

My Hero Academia

Invece di rivolgere a Gentle Criminal le parole “ti amo”, infatti, La Brava gli dice “ti voglio bene”, e il potere dell’amore diviene in un certo senso il potere dell’affetto

Numerosi dialoghi della puntata 22 della Quarta stagione sono modificati  in quel senso. I due si dicono “Hai corrisposto tutto il mio affetto”, e ancora, sul finire dello scontro con Deku La Brava dice a Gentle “Ti voglio tanto bene” in maniera quasi infantile e bambinesca, a dispetto della reale età dei personaggi, entrambi adulti. 

Nonostante La Brava sembri una ragazzina in confronto a Gentle in realtà i due personaggi sono entrambi maggiorenni e hanno rispettivamente 21 e 32 anni, come confermato da Horikoshi nella guida ufficiale al mondo di My Hero Academia. 

Il nome del Quirk rimane “love”, in quanto Mediaset non è solita tradurne i nomi, ma è evidente che nell’adattamento si è data un’interpretazione sbagliata del rapporto tra i due. Per l’occasione noi di DrCommodore abbiamo realizzato un meme:

MEME MHA

Che ne pensate voi Commodoriani di questo nuovo problema dell’adattamento Mediaset di My Hero Academia? Fatecelo sapere con un commento!

Vi ricordiamo che se vi siete persi le puntate andate in onda su Italia 2 potete recuperarle sulla piattaforma Mediaset Play

Fonte 

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi