Dr Commodore
LIVE

Polemica per My Hero Academia: l’adattamento italiano non sarebbe “LGBTQ+ friendly”

L’adattamento italiano di My Hero Academia manca di rispetto alla comunità LGBTQ+

Mentre il Giappone si prepara a vedere la 5 stagione di My Hero Academia, in Italia stiamo ancora vedendo, doppiata, la stagione 3. Purtroppo però non sempre il doppiaggio italiano ci fa onore, soprattutto quando ci si imbatte in alcune scelte molto… opinabili. 

magna - my hero academia

Nell’ultima puntata di My Hero Academia andata in onda il 10 marzo su Italia 2, Kenji Hikiishi, aka Magne, è stata per tutto il tempo “scambiata” per un uomo, nonostante sia una donna transessuale. Nonostante in entrambi i dub la stessa è doppiata da un uomo, nella versione originale giapponese i pronomi e gli appellativi rivolti sono tutti al femminile, in Italia sono stati scambiati con dei pronomi maschili

Ad intervenire sono stati anche due dei doppiatori che partecipano al doppiaggio italiano dell’opera di Kohei Horikoshi, ovvero Jacopo Calatroni (va di Eijiro Kirishima) e Maurizio Merluzzo (va di Mirio Togata), esprimendo il loro disappunto e la loro vicinanza alla comunità LGBTQ+:

my hero academia

my hero academia

Insomma, la situazione è ben più che una semplice “svista”, quanto più un vero e proprio cambiamento intenzionale. E fa quasi ridere se pensiamo al fatto che molto spesso si leggono lamentele sul fatto che ormai ogni serie, anime o film abbia dei personaggi LGBTQ+, che per tanti sono quasi “forzati”; se però siamo ancora qui a scrivere di queste cose, forse allora qualche problema di fondo c’è.

Qualsiasi sia la ragione dietro questa scelta, speriamo che il tutto venga risolto al più presto nel rispetto di tutti!

Fonte: News tip

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

 

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi