Dr Commodore
LIVE

Chrome, in arrivo il caricamento istantaneo delle pagine già visitate

Il browser di Google introdurrà nelle prossime versioni la cache back-forward permettendo l’accesso immediato alle pagine web già visitate

Google Chrome è il browser web più utilizzato al mondo con oltre il 69% di quota di mercato a livello globale e, in quanto tale, viene costantemente migliorato dai suoi sviluppatori.

Recentemente dopo aver imposto l’HTTPS come protocollo di default per la navigazione web, il team che lavora dietro Chrome ha annunciato l’arrivo imminente sulla versione desktop della “cache back-forward”.

Essa è una funzionalità già presente in Chrome per Android che memorizza le ultime pagine visitate dall’utente per poterle ricaricare all’occorrenza in maniera istantanea.

 

Con la cache back-forward quindi Google sostiene di aver reso più veloce il 20% delle transizioni tra la scheda già aperta e quelle già visionate dall’utente.

Al momento questa funzionalità è già presente nella versione 92 di Chrome, disponibile soltanto sul canale “Canary” dove sono presenti quelle versioni del browser web adatte agli sviluppatori e ai tester, ma non appena arriverà nei canali di rilascio normali vi aggiorneremo.

Voi intanto diteci, cosa ne pensate di Google Chrome? E’ il browser che utilizzate normalmente? Fatecelo sapere con un commento!

FONTE

Articoli correlati

Condividi