Dr Commodore
LIVE

Komi Can’t Communicate, annunciato ufficialmente l’anime con un teaser

Il manga di Komi Can’t Communicate viene pubblicato in Italia da J-POP

Dopo vari leak, è arrivato finalmente l’annuncio ufficiale dell’adattamento animato del manga Komi Can’t Communicate (Komi-san wa, Komyushō desu.) di Tomohito Oda.

Con l’annuncio sono arrivate anche le prime informazioni sull’adattamento, oltre che un primo teaser.

Sinossi:

Shouko Komi è una ragazza che frequenta la scuola superiore privata Itan, dove è estremamente popolare tra i suoi compagni per la sua bellezza e il suo atteggiamento apparentemente altezzoso e superiore. La ragazza è però afflitta da un serio disturbo della comunicazione: ogni volte che vuole iniziare a parlare con qualcuno, finisce per ossessionarsi su come rompere il ghiaccio, su come reagirà l’interlocutore e su cosa potrebbe andare storto, e così si blocca ancor prima di dire una parola. Per questo non riesce a fare amicizia con nessuno A scoprire il suo disturbo è il suo vicino di banco Hitohito Tadano,  che si ripromette di aiutarla a risolvere il suo problema e a raggiungere il suo obiettivo: trovare cento amici”.

Komi Can't Communicate

Kazuki Kawagoe (Beyblade Burst God) dirige la serie presso lo studio OLM (Pokémon), con la supervisione generale di Ayumu Watanabe (I figli del mare). Deko Akao (Noragami) scrive la sceneggiatura, mentre Atsuko Nakajima (Ranma 1/2) cura il design dei personaggi. Aoi Koga (Kaguya in Kaguya-sama: Love is War), Gakuto Kajiwara (Asca in Black Clover) e Rie Murakawa (Ram in Re:Zero) doppiano rispettivamente Komi, Tadano e Najimi Osana.

Komi Can't Communciate

L’anime debutterà in Giappone ad ottobre sulla rete televisiva TV Tokyo. Il manga originale ha iniziato la sua pubblicazione sulla rivista Weekly Shonen Sunday nel maggio 2016 ed è tutt’ora in corso, con 21 volumi all’attivo. In Italia il manga viene pubblicato da J-POP, che ha già reso disponibili i primi 5 volumi. Il sesto volume arriverà invece nelle fumetterie, librerie e store online il 26 maggio.

Siete contenti dell’annuncio? Scrivetecelo nei commenti

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi