Dr Commodore
LIVE

Bugatti presenta il tavolo da biliardo di lusso con giroscopio: si potrà giocare anche sugli yatch

Chi non vuole un tavolo da biliardo firmato Bugatti?

Bugatti ha annunciato un tavolo da biliardo in fibra di carbonio da 300.000 dollari con una caratteristica speciale progettata per renderlo utilizzabile in movimento, persino su uno yacht.

Il Bugatti Pool Table, questo il nome, è stato progettato e realizzato in collaborazione con IXO, un’azienda spagnola specializzata in fibra di carbonio. Bugatti dice che è costruito secondo gli standard e le specifiche dei tavoli da torneo professionali.

Il telaio del tavolo è realizzato in alluminio lavorato e titanio, e il corpo in fibra di carbonio apparentemente “rappresenta la natura sportiva” del marchio Bugatti. Le tasche sono rivestite in pelle e realizzate in acciaio inossidabile, i lati dei cassetti sono realizzati in alluminio anodizzato e i dadi e le viti sono in titanio.

bugatti

Leggi anche: Il giroscopio del telescopio spaziale Hubble è stato riparato spegnendolo e riaccendendolo

Bugatti fornirà ovviamente anche tutti gli accessori adeguati. Il supporto per stecche a parete è realizzato in carbonio abbinato e ha un touchscreen da 13 pollici per tenere traccia dei punteggi, e le stecche in fibra di carbonio hanno estremità in alluminio che ricordano il design dei pulsanti interni della Chiron.

C’è anche una plafoniera (anch’essa in carbonio), una valigia in pelle per il trasporto delle palline, una scatola di gesso in alluminio anodizzato e una spazzola per la pulizia. Ogni cliente riceverà anche un case in alluminio con una chiavetta USB contenente foto e video del processo di costruzione del tavolo.

Il tavolo da biliardo è disponibile con un sistema di autolivellamento servo-guidato opzionale. Utilizzando un sensore giroscopico, ogni gamba può essere regolata individualmente in soli 5 millisecondi per mantenere il tavolo da biliardo perfettamente in piano quando la nave è in movimento o ondeggia, e Bugatti afferma che il funzionamento del sistema è completamente silenzioso e privo di vibrazioni.

Saranno realizzati solo 30 esemplari di questi tavoli da biliardo, ognuno dei quali riceverà una targa numerata e il prezzo di partenza di 300.000 dollari include gli accessori. Le consegne inizieranno a giugno.

Cosa ne pensate di questo tavolo da biliardo di lusso? Conviene comprare prima questo o lo yatch? Ditecelo nei commenti!

FONTE

 

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi