Dr Commodore
LIVE

Sailor Moon Eternal, online il trailer italiano

Sailor Moon Eternal arriverà su Netflix il 3 giugno

Netflix ha pubblicato il trailer italiano dei due nuovi film del franchise di Sailor MoonPretty Guardian Sailor Moon Eternal. Entrambi i film debutteranno sulla piattaforma il 3 giugno.

Il cast dell’edizione italiana del film sarà lo stesso delle serie di Sailor Moon Crystal: Lucrezia Marricchi (Usagi Tsukino/Sailor Moon), Emanuela Ionica (Ami Mizuno/Sailor Mercury), Gaia Bolognesi (Rei Hino/Sailro Mars), Veronica Puccio (Makoto Kino/Sailor Jupiter), Joy Saltarelli (Minako Aino/Sailor Venus), Manuel Meli (Mamoru Chiba/Tuxedo Mask) e Monica Volpa (Chibiusa/Sailor Chibi Moon). A loro si uniscono Rachele Paolelli e Sonia Scotti nei ruoli di Nehellenia e Zirconia. La Marricchi aveva rivelato il suo coinvolgimento nel doppiaggio su Instagram poco dopo l’annuncio della distribuzione dei film da parte di Netflix.

I due film sono sequel delle serie di Crystal e adattano l’arco narrativo del Dead Moon Circus del manga originale di Naoko Takeuchi. I due film sono stati distribuiti nei cinema giapponesi rispettivamente l’8 gennaio e l’11 febbraio, e debutteranno sulla piattaforma il prossimo 3 giugno.

Chiaki Kon ha diretto i film presso Toei Animation e Studio Deen, con Kazuyuki Fudeyasu alla sceneggiatura e Kazuko Tadano al design dei personaggi. Le Momoiro Clover Z e il cast del film hanno eseguito la sigla “Tsukihiiro Chainon“. Un sequel, che adatterà il resto del manga, potrebbe inoltre arrivare presto.

SSailor Moon

Le tre stagioni di Sailor Moon Crystal sono state trasmesse in Giappone tra il 2014 e il 2016. Le prime due hanno debuttato direttamente online su Niconico, mentre la terza è stata trasmessa anche in TV. In Italia la serie è invece stata trasmessa da Rai Gulp tra il 2016 e il 2017. Il canale trasmette ancora la serie in replica in orari notturni, anche se la prossima replica dovrebbe essere in fascia pomeridiana.

Siete in hype per i film? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi