Dr Commodore
LIVE

Returnal, la patch 1.3.4 risolve la corruzione dei salvataggi

Returnal ha ricevuto una nuova patch, la 1.3.4, cosa cambia?

Returnal, il nuovo titolo di Housemarque, ha fatto chiacchierare molto di se nell’ultimo periodo, in particolare per l’impossibilità di salvare nel mezzo di una partita e per la corruzione dei salvataggi con la patch precedente.

Il problema della corruzione dei salvataggi è stato risolto con la patch uscita proprio oggi, la 1.3.4, resa disponibile su Playstation 5 da Housemarque. Quest’ultima ripristina una precedente build stabile (1.3.1), risolvendo anche un problema noto con i Trofei


Returnal 11

Adesso i salvataggi sono stabili ed è possibile poter ritornare, in maniera sicura, sul titolo. Tuttavia tutti gli sfortunati utenti che hanno perso i loro dati in precedenza non potranno in alcun modo recuperarli, a meno che gli stessi non abbiano effettuato un backup su USB o in Cloud. Inoltre, stando a quanto riferito dalla software house, i suddetti utenti saranno obbligati a reinstallare di nuovo l’intero gioco. Ecco la dichiarazione di Housemarque:

Sfortunatamente i precedenti salvataggi sono stati effettivamente “cancellati” dalla patch 1.3.3, con la riduzione della dimensione dei loro file a 0KB. Questi salvataggi non sono direttamente recuperabili con la patch 1.3.4, senza un salvataggio di backup disponibile.

Housemarque ha inoltre anticipato l’arrivo di una successiva patch, la 1.3.5, che dovrebbe essere di prossima uscita ma di cui non conosciamo ancora esattamente il contenuto. Chiaramente, speriamo che tutti i problemi relativi a crash, freeze e perdita di salvataggi vengano risolti al più presto, in quanto perdere i progressi fatti in un gioco così impegnativo e complicato non è propriamente la gioia di ogni gamer. 

L’avventura di Selene dunque, nonostante il suo indubbio valore, continua ad essere tormentata da problemi di natura tecnica, che stanno facendo perdere la pazienza a tutti coloro i quali stanno affrontando le insidie di Atropo.



RETURNAL



Cosa ne pensate di questa notizia? state giocando a Returnal o ritornerete a giocarci? Fatecelo sapere qua sotto nei commenti.

Articoli correlati

Condividi