Dr Commodore
LIVE

Returnal: i nemici hanno richiesto lo sviluppo di una nuova apposita tecnologia

Returnal, l’esclusiva PlayStation 5 di prossima uscita, avrà dei nemici talmente particolari che hanno visto lo sviluppo di un’apposita tecnologia solo per loro

Nella giornata di ieri è stato pubblicato un nuovo filmato riguardante lo sviluppo del nuovo gioco Returnal di Housemarque che si concentra sui terrificanti nemici che incontreremo. Tra di essi, alcuni presentano degli enormi tentacoli e lo studio di sviluppo ha affermato di essersi ispirati a Lovecraft.

Returnal

In realtà, l’aspetto più curioso, è che proprio l’uso di tentacoli ha richiesto lo sviluppo di una nuova tecnologia speciale che è stata realizzata dalla stessa software house. I vari ambienti di Returnal, che si trovano sul pianeta Atropo, sono stati appositamente progettati per risaltare tutti i nemici e includono aree buie e umide che mostrano chiare radici horror. Alcuni dei nemici organici che combatteremo sono dotati di tentacoli bioluminescenti che possono utilizzare per eseguire attacchi casuali dalle tempistiche indefinite.

Fin da subito, il progetto Returnal ha richiesto a Housemarque di creare la propria tecnologia per i nemici affinché fossero più complessi da sconfiggere. Ad esempio, un tipo di nemico è il Titanops, che ha solo tentacoli su un braccio. L’altro ha un pezzo di osso più grande che può sferrare attacchi più lenti e devastanti, quindi si dovrà stare attenti ad entrambi e osservare tempistiche totalmente differenti.

Altri nemici, invece, avranno attacchi a lungo raggio oltre ai colpi in mischia basati sui tentacoli, costringendo il giocatore a rimanere in movimento per evitare ogni possibile mossa. Returnal, quindi, conserva gran parte del gameplay tipico degli sparatutto di Housemarque nonostante sia in terza persona. Si potranno, comunque, superare gli attacchi ed evitare muri di proiettili mentre si abbattono i nemici, ma c’è un nuovo livello di verticalità negli ambienti che dovrebbe renderlo ancora più complicato. Non ci resta che attendere l’uscita per PlayStation 5 il 30 aprile prossimo.

Articoli correlati

Giovanni Arestia

Giovanni Arestia

Ingegnere informatico con la strana passione per la scrittura. Essa, unita alla passione per la tecnologia, mi ha portato ad essere qui. Chiamatemi pure Gioare, ormai anche i miei genitori mi conoscono così.

Condividi