Dr Commodore
LIVE

La sceneggiatura del nuovo film su Superman è quasi pronta: online le prime indiscrezioni

Warner Bros. è pronta a introdurre per la prima volta al cinema un Superman di colore

Sono tantissimi i progetti cinematografici e televisivi targati DC attualmente in produzione. Uno di questi, come vociferato già alcuni mesi fa, è un nuovo film su Superman.

Diverse sono state le ipotesi che si sono susseguite nel corso di questi mesi, ma le più gettonate erano quelle che prevedevano il ritorno di Henry Cavill e l’introduzione di un Superman nero. E a quanto pare sarà proprio quest’ultima la storia che Warner Bros. avrebbe deciso di portare sul grande schermo.

Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, la major starebbe aspettando la sceneggiatura, che verrà consegnata entro la fine dell’anno, che dovrebbe narrare la storia di un Kal-El di colore appartenente ad un universo alternativo. Una scelta che farà molto discutere gli appassionati dal momento che nell’universo a fumetti è presente il personaggio di Val-Zod, il Superman afro di Terra 2.

Superman

Ma THR ha anche avanzato le prime ipotesi sulla regia. Secondo il sito web, Warner affiderà il compito di dirigere la pellicola ad un regista di colore. Al momento in lizza dovrebbero esserci Barry Jenkins, Steven Caple Jr., J.D. Dillard, Regina King e Shaka King. Per quanto riguarda il casting sul protagonista, invece, al momento non è stato fatto alcun nome. Mesi fa, però, quando si iniziò a parlare del progetto, in rete circolava il nome di Michael B. Jordan.

Cosa ne pensate, Commodoriani? Sareste contenti se questa nuova versione del personaggio dovesse essere confermata? Oppure avreste preferito vedere Val-Zod sul grande schermo? E ancora, questa pellicola segnerà definitivamente la fine del Superman di Henry Cavill? Discutiamone tra i commenti.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi