Dr Commodore
LIVE

Naoki Urasawa ha aperto un canale YouTube

Naoki Urasawa, autore di capolavori come Monster e 20th Century Boys, sbarca su YouTube per dar vita a un nuovo progetto. 

Al giorno d’oggi avere un canale YouTube è abbastanza tipico. Molti lo utilizzano solo per guardare o commentare video, altri invece cercano di dare spazio alla propria creatività tramite la piattaforma, caricando video in cui condividono con tutti la loro passione. 

Ad avere aperto un proprio canale YouTube recentemente è un personaggio molto noto tra gli appassionati di Anime&Manga: Naoki Urasawa.

L’autore di Monster, Pluto e tanti altri capolavori è sbarcato su YouTube con un canale di nome Urasawa Channel interamente dedicato, inutile dirlo, ai manga. Nel canale Urasawa ha dichiarato che intervisterà altri colleghi mangaka, caricherà video in cui disegna e terrà delle sessioni di pratica di disegno in live.

Urasawa

Il primo video, in cui l’autore realizza il banner pubblicitario del proprio canale e pubblicizza l’uscita del quinto volume di Asadora!, è già disponibile. 

Naoki Urasawa è uno dei mangaka più noti in tutto il mondo, le cui opere sono diventate in alcuni casi un vero e proprio must read per tutti gli appassionati. Tra esse ricordiamo Monster, 20th Century Boys, Pluto (basato su Astro Boy di Osamu Tezuka) e tante altre.

Le principali serie del maestro sono tutte comprese nel piano di ristampe recentemente annunciato da Planet Manga, di cui potete leggere qui tutti i dettagli. Oltre alla ristampa, 20th Century Boys riceverà anche una Perfect Edition, della quale non si conosce ancora la data d’uscita. 

La sua serie più recente è Asadora!, attualmente in corso con cinque volumi in Giappone ed edita da Planet Manga in Italia. Riportiamo a seguito la trama tratta dal sito dell’editore: 

DOPO MONSTER, 20TH CENTURY BOYS E PLUTO, L’ATTESISSIMA NUOVA SERIE DI NAOKI URASAWA 1959: il porto di Nagoya è sferzato da una tempesta. 2020: Tokyo è in fiamme. Cosa lega questi due eventi? Per venire a capo del mistero bisogna ripercorrere la vita di una “sconosciuta” ma coraggiosissima ragazzina chiamata Asa Asada.

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi