Dr Commodore
LIVE

Netflix: tutti gli anime in uscita a Maggio 2021

Ecco film e serie d’animazione che Netflix ci regalerà nel mese di Maggio.

Dopo un Aprile ricco di titoli interessanti, ecco quelli che debutteranno su Netflix nel mese di Maggio. Sono previsti sia film che serie.

Lupin III: La Lapide di Jigen Daisuke

Lupin e Jigen tentano un colpo nella fittizia Doroa Est, in forte conflitto con Doroa Ovest. Il furto fallisce, e i due vengono presi di mira dal cecchino Yael Okuzaki. Quando Jigen riuscirà a sfuggirgli, il cecchino gli farà trovare una lapide col suo nome, come avviso di quanto gli accadrà.

Lupin 1

Il film sarà disponibile dal 1 Maggio.

Lupin III: Ishikawa Goemon getto di sangue

Goemon si ritrova a fare da guardia del corpo a un boss della yakuza, su una nave-casinò. Sull’imbarcazione ci sono però anche Jigen e Lupin, intenzionati a rubarne gli incassi. I due sono inseguiti da un sicario. In una colluttazione sfortunata, il boss muore a causa del sicario, e Goemon decide di vendicarlo per riconquistare l’onore perduto.

Lupin 2

Il film sarà disponibile dal 1 Maggio.

Lupin III: La bugia di Mine Fujiko

Fujiko è la protagonista del film che conclude la trilogia di Takeshi Koike. La femme fatale deve proteggere un ragazzino, Gene, inseguito da un sicario per conto della società Godfrei Mining. Gene conosce la combinazione e l’ubicazione di una cassaforte contenente 500 milioni di dollari rubati alla società da suo padre per pagargli le cure mediche. Lupin e Jigen daranno supporto a Fujiko.

Lupin 3

Il film sarà disponibile dal 1 Maggio.

I bambini che inseguono le stelle

La pellicola di Makoto Shinkai ha come protagonista Asuna Watase, una studentessa diligente e ordinata, a cui è venuto a mancare il padre. Asuna aiuta spesso la madre nelle faccende domestiche, ma, appena ha un po’ di tempo libero, si rifugia nel suo nascondiglio segreto in cima alle montagne, dove ascolta la radio a galena regalatale dal padre prima di morire. Un giorno viene catturata da una misteriosa melodia malinconica: l’evento preannuncia l’arrivo in città di Shun, ragazzo proveniente da una terra misteriosa.

i bambini che inseguono le stelle

Il film arrivò in Italia con il titolo di Il viaggio di Agartha, ma Dynit ne acquistò i diritti per fare un migliore adattamento. Sarà disponibile su Netflix dal 1 Maggio.

I figli del mare

Ruka viene allontanata dal club di pallamano che frequenta, a causa del suo carattere turbolento. Durante le vacanze estive, non vuol passare troppo tempo a casa, siccome la madre è alcolizzata. Decide allora di visitare l’acquario dove il padre lavora. Lì incontra Umi e Sora, due ragazzi in grado di respirare sott’acqua.

i figli del mare

Anche Ruka scopre progressivamente di avere una connessione con l’oceano . Le capacità dei ragazzi sono, però, collegate ad eventi che recentemente si stanno verificando: l’arrivo di creature marine lontane dal loro habitat e la scomparsa di animali dagli acquari di tutto il mondo.

Il film, diretto da Ayumu Watanabe, sarà disponibile su Netflix dal 1 Maggio.

Human Lost

Siamo a Tokyo. Nel 2036 lo sviluppo scientifico-tecoologico è tale da aver debellato la morte. Grazie al sistema S.H.E.L.L., che controlla delle nanomacchine iniettate nel corpo degli umani, ogni male viene curato e l’età media si alza a 120 anni. Il divario economico tra ricchi e poveri è però aumentato, con la complicità dell’involuzione etica generata dalla “scomparsa della morte”. Anche l’inquinamento è peggiorato.

C’è chi sceglie di scollegarsi da S.H.E.L.L., diventando uno Human Lost, un deformato. Il protagonista del racconto vive in una condizione di estrema povertà, e passa il tempo cullato dall’ozio e dalla droga. L’incontro con una ragazza a capo di una divisione anti-Lost all’interno di una zona ricca, cambierà la sua vita.

human lost

Il film è l’adattamento in chiave cyberpunk de “Lo Squalificato” di Osamu Dazai. Sarà disponibile su Netflix dal 1 Maggio, ma non si sa se verrà anche doppiato.

Castlevania – Stagione 4

Lisa si innamora di Dracula, ma viene accusata di stregoneria e uccisa dagli abitanti di Valacchia. L’ira di Dracula si scatena, che attacca col suo esercito degli inferi. Trevor Belmont, cacciatore di vampiri e demoni, proverà a sconfiggere le forze del male insieme a Sypha Belnades e Alucard, suoi alleati.

castlevania

La serie, il cui stile è molto vicino a quello degli anime, è ispirata a un videogioco e sarà disponibile dal 13 Maggio. Dopo la quarta e ultima stagione, Netflix assicura che verranno prodotti degli spin off.

Mirai

Kun è un bambino di 4 anni con una vita perfetta: tutte le attenzioni della famiglia sono rivolte a lui. Un giorno, però, arriva Mirai, una sorellina, a sconvolgere l’equilibrio a cui si era abituato. L’invida che comincia a provare lo spinge ad isolarsi.

Il bambino si rifugerà in un giardino magico, dove potrà viaggiare attraverso spazio e tempo: le esperienze e le conoscenze che farà, lo aiuteranno nel percorso di maturazione.

Mirai

Il film di Mamoru Osoda sarà disponibile su Netflix dal 15 Maggio.

Kuroko’s Basketball – Stagione 2

Tornano le avventure degli studenti del liceo Seirin: Taiga Kanami e Tetsuya Kuroko. Kuroko è un ragazzo senza la prestanza fisica adatta a giocare a basket, eppure ha delle capacità inaspettate.

Kuroko no Basket

La serie sarà disponibile su Netflix dal 15 Maggio.

Eden

Siamo in un futuro lontano mille anni. La città di Eden 3 non è più abitata da umani, ma soltanto da robot. Quando due robot trovano una bambina e la risvegliano dalla stasi, le loro certezze sugli esseri umani iniziano a vacillare. Decidono di prendersene cura.

La serie, diretta da Yasuhiro Irie, regista di Fullmetal Alchemist: Brotherhood, sarà disponibile dal 15 Maggio.

Fonte

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi