Dr Commodore
LIVE

J-Pop Manga: in uscita Vampires, l’horror di Osamu Tezuka

Dopo la conclusione di Prime Rose J-Pop arricchisce ulteriormente la Osamushi Collection con Vampires, altra opera imprescindibile del Dio del Manga Osamu Tezuka. 

Vampires, la nuova opera propostaci da J-Pop di Osamu Tezuka, è una storia a tinte horror e che fonde toni oscuri a metanarrazione

Vampires

Così ce la descrive Jacopo Costa Buranelli, direttore editoriale di J-Pop Manga:

«L’assunto di partenza, in quello che potremmo definire un vero “pulp” manga firmato Tezuka, è Homo homini lupus. Non tanto perché i vampiri in questione siano veri e propri lupi mannari (e non cadaverici succhia sangue), ma perché, prima che la società si sviluppasse, l’uomo era solo un altro animale selvaggio, che combatteva, uccideva e mangiava i suoi simili.»

rendered1618931089040

«Poi, con l’avvento della civiltà, l’uomo ha sviluppato una coscienza, una morale e delle leggi, mentre i vampiri sono creature speciali che, sebbene umane, sono rimaste, come le bestie, libere dai vincoli della società. Siamo nel 1968 quando Osamushi lavora (inserendosi anche come personaggio) su Vampires e, nel corso della storia, i vampiri, sparsi in tutto il mondo, preparano una rivoluzione: convincere gli uomini di vivere secondo natura, liberi dai vincoli morali. È la storia di questa rivoluzione e dei pochi umani e lupi mannari che si oppongono a essa, creando ancora una volta una tensione narrativa, esistenziale, politica, nell’opera del grande autore.»

Trama

Il giovane Teppei, vampiro con l’abilità di trasformarsi in lupo, decide di abbandonare i propri simili, intenzionati a schiavizzare gli esseri umani. 

In cerca di aiuto per ritrovare il padre scomparso il giovane verrà aiutato… Da Osamu Tezuka in persona! 

Vampires

Vampires è una storia che fonde horror a metanarrazione e con la quale Osamu Tezuka mette ancora una volta alla prova il proprio talento. 

Fonte: Comunicato Stampa

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi