Dr Commodore
LIVE

Amazon Project Kuiper, confermato lancio di 9 satelliti per il rivale di Starlink

Amazon ha dichiarato di essersi assicurata il lancio di ben 9 satelliti attraverso l’ULA (United Launch Alliance) per supportare la sua nuova iniziativa: Project Kuiper. Vediamo assieme di cosa si tratta.

Cos’è Project Kuiper?

Project Kuiper è il nuovissimo programma satellitare di Amazon. Nato nel 2019, consiste in una rete pianificata con oltre 3000 satelliti in grado di fornire una connessione ad alta velocità a livello globale. Secondo il colosso dell’e-commerce, questa rete sarà in grado di affrontare la competizione con Starlink, il network di Elon Musk.

Jeff Bezos Amazon

Le dichiarazioni di Amazon

La compagnia di Bezos ha dichiarato in merito al futuro lancio del razzo Atlas V:

“Atlas V è un veicolo di lancio altamente affidabile e fornisce il giusto livello di prestazioni, capacità e affidabilità di cui abbiamo bisogno per iniziare la nostra distribuzione su larga scala. Al momento infatti lavorano a questo progetto oltre cinquecento persone.”

Amazon ha inoltre dichiarato che investirà oltre 10 miliardi di dollari per un totale di ben 3236 satelliti, così da garantire una copertura internet ad alta velocità in tutte quelle zone dove è totalmente assente.

Ovviamente Amazon sta cercando personale per questo progetto. Potete trovare le offerte di lavoro nella pagina di Amazon Jobs dedicata proprio a Project Kuiper.

Project Kuiper

L’ingresso di Redmon di Project Kuiper

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.

Articoli correlati

Gianmarco Vinciguerra

Gianmarco Vinciguerra

Giocatore di Ruolo incallito, Nerd di vecchio stampo .

Condividi