Dr Commodore
LIVE

Top 10 manga di cui i giapponesi vogliono vedere l’anime

Ecco la Top 10 manga di cui i giapponesi sono ansiosi di vedere la trasposizione animata nel 2021

C’è sempre una wishlist di manga che i fan vorrebbero assolutamente vedere trasposti in anime. Durante l’AnimeJapan 2021, evento dedicato all’animazione giapponese che si tiene ogni anno dal 2014 a Tokyo, è stato condotto un sondaggio per scoprire quali opere sono le più desiderate.

I risultati della votazione sono stati rivelati in un live stream ed è stata pubblicata la Top 10 manga più votati dal pubblico nel sito ufficiale.

Ecco di seguito la Top 10 manga che i giapponesi vorrebbero vedere trasposti in anime.

10. Kusuriya no Hitorigoto (The Pharmacist’s Monologue)

Top 10 manga, Kusuriya no Hitorigoto (The Pharmacist's Monologue)
di Natsu HyuugaIkki NanaoNekokurage
Pubblicato in Italia da J-POP

Al 10° posto della Top 10 manga c’è Kusuriya no HitorigotoThe Pharmacist’s Monologue edito in Italia da J-Pop e in arrivo questa estate.

“Giovani donne vengono spesso vendute per lavorare per un breve periodo nell’harem dell’imperatore. È questo il caso di Maomao, farmacista presso il quartiere a luci rosse. Non ha alcun interesse nel farsi notare a palazzo e preferisce starsene per conto suo a preparare medicine, studiare veleni o fare esperimenti su se stessa. Ma quando a corte si diffonde la voce che i figli dell’imperatore sono destinati a una morte prematura, Maomao non riesce a rimanere indifferente. Mentre cerca di indagare, cattura l’attenzione di un misterioso e affascinante ufficiale di alto rango. Ha così inizio la sua particolare carriera.”

9. Yamada-kun to LV999 no Koi wo Suru (My Lvl999 Love for Yamada Kun)

Top 10 manga, Yamada-kun to LV999 no Koi wo Suru (My Lvl999 Love for Yamada Kun)
di Mashiro

Akane è stata lasciata dal fidanzato per una ragazza che ha conosciuto all’interno di un videogioco. Anche se col cuore infranto, lei continua a giocare e si reca addirittura ad un raduno. Qui vede il suo ex con la sua nuova fiamma e non può far a meno che accusare il colpo. Ma un famosissimo giocatore accorre in suo aiuto, e quando i due ex si trovano faccia a faccia, Akane inventa sul momento che quel giovane appena incontrato è il suo attuale fidanzato!”

8. Komi Can’t Communicate

Top 10 manga, Komi Can't Communicate
di Tomohito Oda
Pubblicato in Italia da J-POP

All’8° posto della Top 10 manga c’è Komi Can’t Communicate edito in Italia da J-Pop e attualmente al 4° volume.

Komi-san è una ragazza bellissima da cui nessuno riesce a staccare gli occhi di dosso. Tutta la scuola la vede totalmente inavvicinabile anche perché è un tipo molto distaccato. Tadano Shigeo conosce però la verità: Komi-san non riesce a comunicare con gli altri. Lei stessa, cercando di correggere questa cattiva abitudine, cerca di migliorare con l’aiuto di Tadano.”

7. Onii-chan wa Oshimai

Top 10 manga, Onii-chan wa Oshimai
di Nekotoufu

Mihari Oyama mette una certa medicina nella cena di suo fratello maggiore, trasformandolo in una ragazzina. D’ora in poi dovrà imparare a comportarsi come una donna!”

6. Spy × Family

Top 10 manga, Spy × Family
di Tatsuya Endou
Pubblicato in Italia da Planet Manga

Al 6° posto della Top 10 manga c’è invece Spy x Family edito in Italia da Planet Manga e attualmente al 3° volume.

Twilight, una delle migliori spie al mondo, ha trascorso la vita ad affrontare missioni sotto copertura per rendere il mondo un posto migliore. Un giorno però riceve un compito particolarmente difficile: dovrà formare una famiglia temporanea e iniziare una nuova vita!”

Per Spy x Family, l’anime potrebbe davvero essere in arrivo. Cliccate qui per maggiori informazioni.

5. Watashi no Oshi wa Akuyaku Reijou. (I’m in Love with the Villainess)

Top 10 manga, Watashi no Oshi wa Akuyaku Reijou. (I'm in Love with the Villainess)
di Sumio Aono e Inori.

Oohashi Rei è una normale impiegata che un giorno si risveglia nel corpo della protagonista del suo videogioco otome prediletto, Revolution. La giovane incontra immediatamente il suo personaggio preferito del gioco, Claire Francois, l’antagonista principale della storia. Ma Rei non è interessata ai personaggi maschili presenti in questa realtà, considera soltanto Claire.”

4. Oujisama to Neko (A Man and His Cat)

Top 10 manga, Oujisama to Neko (A Man and His Cat)
di Umi Sakurai

“Il manga racconta la tenera storia di un gatto che non vuole nulla di più che essere amato dall’uomo che lo ha adottato.”

3. Senpai wa Otokonoko

Top 10 manga, Senpai wa Otokonoko
di Pomu

“La storia segue le vicende di uno studente che si traveste da ragazza e che riceve una confessione da una sua compagna di classe.”

2. Solo Leveling

Top 10 manga, Solo Leveling
di ChugongSung-lak Jang, e So-ryeong Gi
Pubblicato in Italia da Star Comics

Al 2° posto della Top 10 manga c’è Solo Leveling edito in Italia da Star Comics e in arrivo questo mese.

“Il “Gate”, un misterioso portale che collega il mondo umano a quello di terribili mostri, mette a rischio la vita degli esseri umani. Delle persone con particolari poteri, gli ‘hunter’, combattono per contrastarli. Sung Jinwoo è molto debole, senza particolari abilità, ed è schedato come hunter di ‘livello E’. Nonostante questo, cerca di fare del suo meglio per portare avanti il suo compito e pagare le spese mediche della madre… Ma un giorno, a seguito di un inspiegabile evento, Jinwoo comincia a sviluppare i suoi poteri… Che possa diventare un imbattibile hunter di ‘livello S’?

1. Boku no Kokoro no Yabai Yatsu (The Dangers in My Heart)

Top 10 manga, Boku no Kokoro no Yabai Yatsu (The Dangers in My Heart)
di Norio Sakurai

“La storia ruota attorno a Kyotaro Ichikawa, un ragazzo che appartiene alla ‘casta’ più bassa della sua scuola e che nasconde un impulso omicida che si annida nel profondo della sua anima.”

E voi cosa ne pensate di questa Top 10 manga? Vorreste anche voi che uno di questi manga venisse traposto in anime? O vorreste la trasposizione anime di un manga non presente nella Top 10 manga?

Fatecelo sapere con un commento.

Fonte Top 10 Manga, Sinossi

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi