Dr Commodore
LIVE

I Simpson: Nicolas Cage avrebbe dovuto doppiare un personaggio della serie

Nicolas Cage avrebbe dovuto dare voce ad uno dei personaggi più cupi e controversi dei Simpson: Frank Grimes

Le storie dietro lo show animato di Matt Groening sono davvero tante, I Simpson hanno spento trentadue candeline quest’anno, dal 1989 quella della famiglia di Springfield è la serie animata più famosa del mondo. 

Abbiamo già parlato tante volte di Homer, Bart, Lisa, Maggie e Marge e di come alcuni personaggi siano misteriosamente scomparsi dal piccolo schermo, la storia che ispirò di Jebediah Springfield e la tragica storia dietro il personaggio di Troy McLure.

simpson

Una serie così lunga ha numerose storie dietro ogni singolo episodio e alcune di esse sono state svelate durante questi trentadue anni.

Lo sceneggiatore della serie Josh Weinstein ha dichiarato che uno degli attori più famosi del nostro secolo, Nicolas Cage, è quasi diventato il doppiatore di uno dei personaggi più cupi e controversi dello show: Frank Grimes.

simpson

Scrive Weinstein: 

“Curiosità sui Simpson poco nota: 

Nicolas Cage è uno dei pochi altri attori che abbiamo considerato per chiedergli di interpretare Frank Grimes, prima di renderci conto che Hank Azaria sarebbe stato il “Grimmione” definitivo. E la performance di Hank è stata una delle migliori nella storia dello show.”

Frank Grimes è apparso per la prima volta nella serie nell’episodio “Il nemico di Homer” nel 1997. Grimes è un uomo frustrato, dopo aver conseguito la laurea in fisica nucleare attraversando mille peripezie, trova lavoro alla centrale nucleare di Springfield grazie ad un servizio di Kent Brockman. 

Frank lavora sodo ma non ottiene nulla, conduce una vita di insuccessi e quando arriva alla centrale è costretto a sopportare anche il suo pigro collega Homer Simpson che nonostante ciò riesce ad avere una bella casa, uno stipendio sostanzioso e una vita piena di successi. Homer cerca di essere suo amico ma Grimes lo respinge, non riesce a tollerare tanta stupidità in una sola persona e cerca di metterlo in ridicolo davanti ai colleghi anche se alla fine Homer ne esce sempre vittorioso. 

Frank Grimes muore toccando dei fili di alta tensione alla centrale nucleare, grazie ad un esaurimento nervoso provocato dalle numerose stupidaggini di Homer Simpson

the simpsons

Il personaggio di Grimes viene citato solo altre due volte nello show dei Simpson, non tenendo in considerazione le sporadiche volte in cui viene inquadrata la sua tomba al cimitero di Springfield: una volta nel sesto episodio della quattordicesima stagione  “Il grande schifoso detective”, in cui Frank Grimes Jr. figlio illegittimo del defunto Frank, cerca di uccidere Homer per vendicare la sua anima e infine in un episodio di Halloween della ventottesima stagione, il suo fantasma appare accanto a Telespalla Bob e l’alieno Kang nell’intro del seicentesimo episodio.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi