Dr Commodore
LIVE

Shadow House arriva in Italia questo mese

La nuova favola dalle tinte gotiche, edita in Italia da J-Pop

Il 14 aprile arriva in fumetteria e disponibile negli store online, Shadow House, il nuovo manga edito da J-Pop in Italia, creato dallo stesso collettivo di autrici di Kuro, Somato, ed edito in Giappone da Shueisha.

“C’era un luogo in cui viveva una famiglia dai modi aristocratici. Nessuno avrebbe potuto conoscere i visi di quei nobili… poiché ne erano privi. Fu per questo che il casato Shadow decise di impiegare delle “bambole viventi”. Esse avevano il compito di servire i membri della famiglia in qualità di loro “volto”. “ 

Questo l’incipit di Shadow House, una storia dalle tinte gotiche che veste abiti di festa, proprio come i suoi protagonisti, i membri della casata Shadow, misteriose ombre senza volto.

Shadows House sp 2
Shadow House | Somato

Trama

Una volta raggiunta la maggiore età i membri del casato Shadow, per essere riconosciuti come tali si fanno presentare dalla loro bambola, la quale viene istruita affinché si sostituisca a loro nel volto, lo sguardo e la presenza.

La protagonista di questa storia è proprio una di queste bambole, Emilico, assegnata alla nobile Kate Shadow. Emilico trascorre la sua vita, assieme alle altre bambole, nella grande villa abitata da queste ombre, passando le giornate a ripulire la loro fuliggine.

Ma le ombre di questa casata si espandono “coprendo” diversi meccanismi che governano la loro stessa società, e sui quali Kate e Emilico si troveranno a investigare.

Il primo volume uscirà lo stesso giorno del debutto dell’anime (studio CloverWorks, The Promise Neverland), accompagnato da una speciale illustration card che verrà distribuita in edizione limitata con la prima tiratura.

Specifiche tecniche

SHADOWS HOUSE 01 JKT
Copertina Shadow House vol.1

Shadows House – vol.1Storia: Somato
Disegni: Somato
7 volumi – serie in corso
Bross. Con sovracc.
Pagine – 160, b/n + colore
Prezzo – € 6,50
Disponibilità: J-Pop | Amazon

Articoli correlati

Chiara Porru

Chiara Porru

Eterna nostalgica degli anni ‘90, cresciuta immaginando un futuro lontano forse 1000 anni e che probabilmente non vedrò mai se non grazie ad anime, film e videogiochi. Qui su DrCommodore scrivo di anime e manga, dando finalmente voce a quella parte di me cresciuta leggendo Kappa Magazine e guardando anime su MTV.

Condividi